subscribe: Posts | Commenti

Auguri!

0 commenti
Auguri!

Mancano pochi giorni ormai al termine di un anno ricco di grandi soddisfazioni per la Federazione, molte delle quali legate al progetto “Tanti per Tutti – Viaggio nel volontariato italiano”.

Un progetto per molti versi epocale, che per la prima volta ha condotto una ricognizione fotografico-sociologica del mondo del volontariato, contribuendo a definirne figure e attività, e che ha visto impegnati migliaia di Autori e centinaia di Circoli, culminato nella grande mostra nazionale inaugurata l’11 giugno a Bibbiena, in contemporanea con le circa 250 mostre locali allestite in tutta Italia.

Attilio Lauria

Durante le fasi di definizione delle tematiche e delle diverse possibilità di rappresentazione – dal documentario al concettuale – di un mondo fin qui poco esplorato, questo blog ha fatto da guida e da riferimento, informando e supportando quanti hanno avuto voglia di mettersi in gioco.

Ci avete seguito in tantissimi, ogni giorno, facendoci sentire la vostra vicinanza e il vostro supporto, incoraggiandoci con il vostro impegno e la vostra voglia di esserci: dal 9 febbraio del 2015, quando abbiamo aperto questo blog, ad oggi, abbiamo pubblicato quasi 250 articoli, visualizzati da circa 302.000 persone. E se oggi “diamo i numeri”, non è certo per una forma di autocelebrazione, ma per darvi la misura dell’enorme interesse gravitato intorno ad un progetto che ha coinvolto per la sua spiccata connotazione umanista: è una fotografia che parla di tutti noi quella di TpT, dei nostri valori, e del nostro modo di stare al mondo. Quella che attraverso i nostri cataloghi, rimarrà nel tempo come espressione di un’epoca.

Oggi possiamo fare del nostro impegno e delle nostre foto un ulteriore strumento di solidarietà: come sapete, molti Autori hanno donato le proprie opere per una vendita di beneficenza, il cui ricavato, detratte le spese vive, sarà devoluto per la realizzazione di un’attività in via di individuazione legata al mondo della scuola nelle zone terremotate del centro Italia. Che ne dite di regalare per Natale una foto solidale? Le foto si possono acquistare sullo shop FIAF (http://shop.fiaf.net/) , al prezzo rispettivamente di 40€ per una foto,  e 100€ per 3 foto.

A tutti voi e alle vostre famiglie, i migliori Auguri per un Sereno Natale!

Attilio Lauria

pannello-tpt

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *