Menu
Testimonial

Giulio Brega

Giulio Brega

Giulio Brega è nato a Fabriano nel 1960.
Nel 1980, grazie a un corso di studi, consegue il titolo di “Operatore di immagine”.
Nel corso degli anni, si è aggiudicato numerosi premi in manifestazioni e concorsi fotografici, sia nazionali che internazionali. Tra questi, nel 2016 vince il 7° Portfolio dello Strega, tappa di Portfolio Italia; nel 2021 si classifica primo al festival TODIMMAGINA; nel 2022 ottiene il primo posto nella categoria “Confini” al 13° Face Photo News e, nello stesso anno, un suo lavoro viene premiato ex aequo al progetto FIAF “Crediamo ai tuoi occhi”. Nel 2018 si classifica terzo al concorso fotografico “National Geographic 2018”, oltre a ottenere molti altri riconoscimenti.

Le sue opere sono state esposte in prestigiose sedi come il CIFA, il Palazzo dei Consoli di Gubbio, il MAM’S di Sassoferrato, il Mupac di Colorno, il Pam Art Museum di Parete, il SICOF di Milano, la Nuvola Lavazza di Torino e altre location di rilievo.
Ha realizzato mostre personali patrocinate dalla FIAF e ha partecipato a numerose collettive.

I suoi lavori sono presenti in diverse riviste specializzate fra le quali  Fotoit, Riflessioni, Il Fotografo e Ispmagazine (International Street Photography), oltre che in alcune raccolte di lavori fotografici. Anche il “National Geographic Italia” ha selezionato e pubblicato alcune sue immagini sul proprio sito.
Le sue fotografie sono state selezionate e pubblicate nell’Annuario Fotografico FIAF ininterrottamente dal 2014 al 2024.

Nel 2021 ottiene la Terza Stella FIAF per le ammissioni ai concorsi FIAF. Una sua immagine è stata scelta come Immagine dell’Anno FIAF Marche 2023.
Per ben tre volte (2016, 2018 e 2024) gli è stato assegnato il titolo di “Autore dell’Anno FIAF Marche”.
Sempre nel 2021, riceve l’onorificenza EFIAF (Eccellenza FIAF) per i risultati ottenuti nei più importanti concorsi italiani e internazionali.

Nel 2020 ottiene l’onorificenza AFI (Artista Fotografo Italiano) dalla FIAF, per la qualità artistica della sua produzione fotografica.
Giulio Brega fa parte di giurie in diversi concorsi e si impegna attivamente nella divulgazione della cultura fotografica.

No Comments

    Leave a Reply