La mostra locale AMBIENTE CLIMA FUTURO del Fotoclub Colibrì BFI – AVBFI di Modena, dal titolo “Sorella Terra”, è stata inaugurata venerdì 10 giugno presso la Chiesa di San Giovanni Battista, a Modena, in Via Emilia, alla dell’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Modena Andrea Bortolasi, che ha conferito anche il Patrocinio alla Mostra. Assente per indisposizione il Vicario Foraneo don Paolo Notari che ha seguito il progetto e ha messo a disposizione la Chiesa.
Si suddivide in sei grandi sezioni, quattro puntati sul presente e due sul futuro: riscaldamento globale, degrado ambientale, sfruttamento della natura e urbanizzazione raffigurano l’analisi dell’ambiente; sostenibilità ambientale e recupero del rapporto tra uomo e natura rappresentano le prospettive future che potranno salvare il nostro pianeta. L’obiettivo primario del Fotoclub Il Colibrì è stato la documentazione finalizzata a trasmettere un messaggio forte sul tema della sostenibilità ambientale, rivolto ai soci, ai visitatori della mostra e a tutti i modenesi.
Hanno partecipato 47 Soci per un totale di 70 foto selezionate ed è stata realizzata anche una pubblicazione in tiratura limitata contenente tutte le foto esposte.
La mostra è visitabile fino al giorno 19 giugno, sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00, gli altri giorni dalle 16:00 alle 20:00.
No Comments