Menu
News

La mostra locale di Sguardi Oltre BFI di Monopoli (BA)

Lo scorso 18 giugno nella splendida cornice del Castello Carlo V è stata inaugurata la VII Edizione di Monopoli Fotografia, il Foto Festival della Città di Monopoli (Ba), organizzato dal Fotoclub BFI Sguardi Oltre.

Il Circolo “Sguardi Oltre BFI”, per l’edizione 2022, risponde al grande appello nazionale fatto dalla FIAF con il progetto di AMBIENTE, CLIMA, FUTURO.

Alla cerimonia di apertura erano presenti, oltre ad un numeroso pubblico, Miriam Gentile (Assessore al Volontariato ed Associazionismo), Cristian Iaia (Assessore al Benessere, Sport e Turismo), il Delegato Regionale FIAF Tiziana Rizzi, il Delegato Provinciale FIAF Pasquale Raimondo ed il Presidente del Circolo Fotografico Sguardi Oltre Angelo Pisani.

A questa prima parte della manifestazione seguirà nel corso del 2022 un secondo evento a livello locale e totalmente incentrato sul mondo dell’Agricoltura.

Tra i progetti presentati e legati al tema nazionale, troviamo:

SPAZI PERDUTI” di ANGELO PISANI

Un progetto fotografico dedicato al palazzetto dello sport di Via Procaccia a Monopoli: le ultime istantanee di un presente che sta per cambiare rotta. Un viaggio fotografico che si trasformerà in un’occasione per riflettere insieme alla comunità sul futuro della nostra città.

 

IL PORTFOLIO DI PASQUALE RAIMONDO DEDICATE A “LO STABILE”;

Un progetto fotografico dedicato ad un diverso approccio all’architettura, ai materiali, all’arte che passa da una forte consapevolezza del contesto ambientale e urbano, dei luoghi delle città e dei suoi non luoghi, della natura come perno e fonte di crescita e ispirazione.

IL PORTFOLIO DI GIUSI VALENTE DEDICATE A “FUTURO VERTICALE”;

Un progetto fotografico dedicato ad un interessante esempio di agricoltura sostenibile: l’agricoltura idroponica si offre oggi come possibile risposta al futuro dell’agricoltura in termini di sostenibilità ambientale.

 

Le mostre dei singoli autori saranno così punto di partenza e pretesto di dialoghi e discussioni oggetto di singoli incontri che cadenzeranno tutta la manifestazione.

No Comments

    Leave a Reply