Menu
News

La mostra locale del Laboratorio 077 DiCult

Venerdì 17 giugno, alla presenza dell’assessore alla cultura del comune di Ancona Paolo Marasca e di numeroso pubblico, è stata inaugurata la mostra patrocinata dal Comune di Ancona “AMBIENTE CLIMA FUTURO” del Lab Di Cult 077 Fiaf, coordinato da Giancarla Lorenzini, Tutor fotografico e BFI Fiaf.

Ad Ancona, presso lo “Spazio Presente” del Museo della città, in via Buoncompagno, sono 15 gli autori – appartenenti a 7 circoli delle provincie di Ancona e Macerata e Fermo – che espongono le proprie opere a tema, sia portfolio che foto singole: Alita Rita Santanatoglia, Andrea Carloni, Antonio Baleani, Beatrice Bramucci, Cinzia gabbanelli, Davide Marrollo, Elisabetta Aquilanti, Eugenio Verolo, Giancarla Lorenzini, Lucia Paoletti, Luigino Cipriani, Marcello Tramandoni, Maria Massari, Mario Massini, Sauro Strappato.

I Lab Di Cult, come spazi creativi neutri di intercircolo, hanno dimostrato ancora una volta la capacità di stimolare l’evoluzione personale generando opportunità di crescita per ogni partecipante e nello stesso tempo di essere strumento valido per mettere in relazione i membri tra di loro, inducendone confronto e spirito costruttivo di gruppo. “Ambiente Clima Futuro”, aspetti strettamente connessi con il vivere quotidiano di ognuno di noi; e proprio perché tutti siamo coinvolti in prima persona, gli autori del Lab Di Cutl 077 Fiaf hanno voluto focalizzare lo sguardo e la propria indagine “intorno casa”. Il primo approccio è stato sicuramente quello della denuncia, ma approfondendo sono venuti a conoscenza di molte buone pratiche atte a riportare equilibrio in questo difficile e complicato rapporto che abbiamo con l’ambiente che ci accoglie e ci ospita.

La mostra conclusiva del Lab Di Cult 077 Fiaf è solo l’ultimo atto di un percorso iniziato nel giugno del 2020 che ha impegnato i partecipanti per un arco temporale di 2 anni.

La mostra, nella quale sarà visibile anche il video “Ancona Sirolo coast to coast” con le suggestive immagini di Sauro Fiorani, resterà aperta fino al 3 luglio, dal martedì alla domenica con orario 17:00-20:00 (chiuso il lunedì.

No Comments

    Leave a Reply