Menu
News

La mostra locale del Gruppo Foto CRAL TELECOM Roma – BFI

Ed ecco una mostra locale AMBIENTE CLIMA FUTURO in mezzo alla natura. E’ quella inaugurata il 18 giugno dal Gruppo Foto CRAL TELECOM Roma – BFI in collaborazione con il “Centro Habitat Mediterraneo Oasi LIPU Ostia”. E’ visitabile sino a domenica 26 giugno.

Sono esposti 33 pannelli, per foto singole e portfolio, degli autori: Vincenzo Amarante, Rosaria Di Nunzio, Giuseppe Farcomeni, Antonio Garavini, Flavia Pollonio, Luisa Somma, Mirta Santarelli, Paolo Scrimitore.
Sono state esposte, inoltre, anche 6 stampe ulteriori di alcuni dei soggetti caratteristici di avifauna presente in oasi.

L’opportunità di realizzare la mostra AMBIENTE CLIMA FUTURO presso il CHM è nata dalla frequentazione dell’oasi da parte di alcuni soci del Gruppo fotografico e dal fatto che l’oggetto del progetto nazionale FIAF risultava essere centrale tra i tanti obiettivi della LIPU.

Il responsabile del CHM e vice presidente LIPU/BirdLife Italia,  Alessandro Polinori, ha dichiarato in un’intervista ad TV locale:

“Per noi è davvero un piacere e un onore ospitare una mostra di alto livello e dai preziosi contenuti ambientalisti quale quelli presenti negli scatti di “Ambiente Clima Futuro”, in grado di emozionare e sensibilizzare al tempo stesso. L’iniziativa, peraltro, si inserisce perfettamente in una stagione che sta registrando numeri record in Oasi, con una grandissima voglia di natura da parte di visitatori di tutte le età”.

 

Grazie per la bellissima iniziativa, per aver colto in pieno il senso del progetto fotografico nazionale FIAF!!!

Di seguito i link a due video di YouTube.

Allestimento della mostra presso il Centro Habitat Mediterraneo Oasi LIPU Ostia:
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’ALLESTIMENTO

 

Presentazione della mostra presso il Centro Habitat Mediterraneo Oasi LIPU Ostia:
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA MOSTRA

No Comments

    Leave a Reply