Si è conclusa venerdì 23 settembre la mostra locale “AMBIENTE CLIMA FUTURO” degli appartenenti ai circoli dell’Emilia Romagna.
Hanno partecipato a questa grande iniziativa decine di autori, che hanno esposto oltre 400 fotografie inerenti all’ambiente e prodotte in ogni angolo della regione per il Progetto Nazionale FIAF; immagini che hanno saputo catturare l’attenzione di tutti i visitatori.
Tanti i complimenti da esponenti che lavorano in ambito ambientale, sia nel settore pubblico che privato, raggiungendo così uno degli obiettivi della Federazione: sensibilizzare gli osservatori con le fotografie del nostro Progetto Nazionale.
Il Delegato regionale FIAF dell’ER Raffaele Capasso, insieme a tutti gli organizzatori e ai fotografi, ringraziano: la d.ssa Silvia Paparella, Amministratore Delegato di Ferrara Fiere, e la Delegata Provinciale di Ferrara Samanta Morelli per aver fortemente voluto questo progetto; Maurizio Ligabue, Delegato Provinciale di Reggio Emilia, e Danilo Baraldi, Presidente del G.F. Grandangolo di Carpi, per aver progettato, trasportato, montato, allestito e smontato la mostra. Ancora ringraziano Luca Monelli, Presidente del Photoclub Eyes EFI di San Felice sul Panaro, e tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito all’allestimento della mostra, presenziando nei tre giorni di mostra; innfine Vittorio Bosi della X2 Solutions di Mirandola (Modena).
Con l’occasione del grande evento regionale è stata invitata Cristina Paglionico, membro del comitato organizzatore ACF, direttrice di Fotoit e Consigliere Nazionale FIAF, che ha ripercorso le fasi del progetto nazionale, illustrando l’importanza di questa grande operazione culturale/fotografica della Federazione.
Sono intervenuti anche la Dott.ssa Irene Priolo, Assessore all’Ambiente, difesa del suolo e della costa e Protezione Civile della regione Emilia Romagna, ed il Maggiore Fusco Alessio, Responsabile bonifica discariche nazionali.
No Comments