Menu
News

La sesta mostra locale del Circolo Contrasti Fotografici di Cagliari

Il 07 Ottobre è stata inaugurata dalla Sindaca del Comune di Monteleone Rocca Doria (SS), Dott.ssa Giovannina Fresi, con la presenza della Vice Sindaca ed Assessora ai Servizi Sociali Dott.ssa Emanuela Porqueddu e dell’Assessora all’Istruzione e Cultura, Dott.ssa Angela Fresi nonché dei dipendenti dell’Amministrazione, la sesta tappa della mostra locale del progetto fotografico collettivo nazionale FIAF “Ambiente Clima Futuro” degli autori del Circolo Contrasti Fotografici di Cagliari, allestita presso il Centro di documentazione della panificazione tradizionale (Museo del pane).

Il territorio del Borgo di Monteleone Rocca Doria fa parte del Sito di importanza comunitaria (SIC) “Entroterra e zona costiera tra Bosa, Capo Marrargiu e Porto Tangone” istituito ai sensi della direttiva comunitaria Habitat, ed inserito nel sistema di aree dedicate alla conservazione della biodiversità, appartenenti alla rete ecologica Natura 2000. Il SIC è uno dei più grandi di tutta la Regione Sardegna. Il museo è allestito negli spazi di una casa tardo-ottocentesca a due piani dotata di un antico forno realizzato all’interno di un ampio camino.

Il Comune di Monteleone Rocca Doria ha altresì concesso il patrocinio gratuito per la realizzazione dell’evento.

Sono stati esposti i lavori di Annamaria Pirellas, selezionato dalla FIAF per l’esposizione nella mostra nazionale di Bibbiena, Lieven Loots, Pasquale Tanda, Rita Bacchiddu, Elio Rinaldi e Maurizio Addis.
La mostra è stata aperta dal 07 al 09 Ottobre 2022 e, oltre alla partecipazione dei residenti ha registrato un gran numero di visitatori provenienti dalle città di Sassari, Alghero e da altre località dell’isola nonché di numerosi turisti italiani e stranieri.

Il quotidiano regionale “La Nuova Sardegna” in data 07/10/2022 ha pubblicato uno specifico articolo dando risalto alla manifestazione.

 

No Comments

    Leave a Reply