Menu
News

Le mostre locali del Cine Foto Club Vanni Andreoni di Reggio Calabria

La mostra collettiva del Cine Foto Club Vanni Andreoni di Reggio Calabria, e le mostre individuali sul tema AMBIENTE CLIMA FUTURO così come presentate alla Federazione per la partecipazione all’omonimo progetto collettivo e alla mostra nazionale FIAF di Bibbiena (AR), sono state esposte nel comune di San Roberto (RC) dove hanno fatto da cornice alla presentazione del progetto Le Torri della Biodiversità e il Centro di educazione ambientale e di aggregazione, predisposto dallo stesso comune di San Roberto e finanziato dal PNRR.

All’inaugurazione erano presenti le autorità comunali, regionali, della città metropolitana di Reggio Calabria, della sezione ambientale dei Carabinieri e i rappresentanti del Cine Foto Club Vanni Andreoni.

All’evento, svoltosi il 18 giugno, sono intervenuti i relatori:
Prof. Antonino Micari, Sindaco del comune di San Roberto (RC); Avv. Carmelo Versace, Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria; Prof. Giuseppe Modica, Università degli Studi dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria; D.ssa Maria Pigoliti, Osservatorio biodiversità della Regione Calabria; Dr. Agronomo Rosario Previtera, Manager della Transizione ecologica; Dr. Francesco Ventura, Giornalista; Sig. Pantaleo Fiumara, Presidente del Cine Foto Club Vanni Andreoni, che ha illustrato ai presenti le mostre e il relativo progetto FIAF Ambiente Clima Futuro.

La mostra, patrocinata anche dal comune di San Roberto, è rimasta in esposizione presso il salone parrocchiale “Domenico Calarco” della chiesa di San Giorgio Martire dello stesso Comune.

Il periodo espositivo, dapprima previsto dal 16 al 24 giugno 2022, si è poi protratto sino alla prima settimana di luglio.

A seguito di intese intercorse con l’Associazione Culturale Meli, la stessa mostra è stata allestita presso la Bibliomeli, sita in Corso Garibaldi 67 di Melito Porto Salvo (RC), dove è stata inaugurata il 21 ottobre alla presenza dei rispettivi rappresentanti, soci e alcuni autori delle immagini. La mostra resta visitabile sino al 20 novembre 2022.

Gli autori delle immagini, tutti soci del CFCVA, sono stati:
Paolo Andreoni, Vincenzo Antonino, Demetrio Bruno, Valter Cozzupoli, Carmelo Fiore, Leo Fiumara, Domenico Laface, Domenico Spataro, Daniela Sidari.

 

No Comments

    Leave a Reply