Menu
News

La mostra locale del Fotoclub Nove BFI di Livorno

Lunedì 20 giugno alle ore 18, presso il CRAL ENI – Viale Ippolito Nievo 38, a Livorno, si è inaugurata la mostra fotografica collettiva AMBIENTE CLIMA FUTURO dei soci del Fotoclub Nove BFI in collaborazione con il Circolo Fotografico ENI Club Livorno BFI.

La mostra fa parte delle 100 esposizioni relative all’omonimo Progetto Fotografico Nazionale FIAF.

Laura Bolognesi, Flavio Buzzini, Marco Grassi, Cristina Giorgerini, Roberto Giannattasio, Federico Guidi, Carlo Lucarelli, Alessio Salvestrini, Simona Simoncini, Silvia Tampucci sono i 10 autori del Fotoclub Nove che si sono messi alla prova con le varie tematiche ambientali.

Carlo Lucarelli, presidente del Fotoclub Nove BFI e Vice Direttore Dipartimento interni FIAF, ha ripercorso la storia dei vari progetti fotografici nazionali, mentre Susanna Bertoni, Consigliere Nazionale FIAF e Direttrice del Dipartimento Comunicazione, si è soffermata su questo in corso, ricordando le varie fasi, dal lancio nel marzo 2020 sino all’inaugurazione della straordinaria mostra nazionale presso la città di Bibbiena.

Un’inaugurazione con continui scambi tra i vari intervenuti, viva e vivace così come dovrebbero essere interpretati questi tipi di eventi: la Fotografia è materia viva, fonte di discussioni  appassionate, è inclusiva e non esclusiva, è democratica, è di tutti e non di pochi.

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 30 giugno (orari: lun mar mer 9.00-11.00  15.30-20.00; gio ven 15.30-20.00; sabato e domenica – chiuso).

No Comments

    Leave a Reply