Menu
News

La mostra locale del Circolo Fotografico “La Torre” di Arcola (SP)

Da nord a sud, da est ad ovest… back in Liguria. Il Circolo Fotografico “La Torre” di Arcola (SP) ha inaugurato la propria mostra AMBIENTE CLIMA FUTURO giovedì 16 giugno presso il Centro Commerciale La Fabbrica (Via Arzelà 7, Santo Stefano Magra).

Il progetto collettivo presentato, che ha per titolo …E IL FIUME SCORRE…”, prende in considerazione il fiume Magra, partendo dalla confluenza con il Vara, nei pressi dell’abitato di Bottagna fino al suo sbocco nel mare, per andare ad evidenziare tutti quegli aspetti positivi e negativi dell’antropizzazione dell’Habitat fluviale. Per meglio comprendere la peculiarità del territorio preso in analisi, i Soci del Circolo si sono anche avvalsi della consulenza di Lega Ambiente di La Spezia che li ha guidati in diverse esplorazioni lungo il corso del fiume, aiutandoli a meglio vedere gli aspetti positivi e negativi che l’antropizzazione ha determinato sul nostro territorio.

Hanno partecipato al progetto collettivo i soci del Circolo “La Torre”:
Salvatore Borrello, Maurizio Donati, Melchiorre Gambaro, Stefano Mocchi, Rossella Priori, Alma Schianchi e Daniela Trifoglio i quali proporranno inoltre altri 11 lavori individuali di carattere documentario e/o artistico inerenti la situazione ambientale.

La mostra, molto ricca ed interessante, è visitabile sino al 30 giugno, dalle 8.30 alle 21.00

No Comments

    Leave a Reply