Menu
Testimonials

Irene Vitrano

Siciliana di origine, vive vicino Milano dal 1995 ed è da sempre appassionata di fotografia e di scrittura.

Per alcuni anni è assistente di un fotografo e frequenta il Circolo Fotografico Legnanese. Nel 2017 entra nel Circolo Fotografico Gruppo Fotoamatori Sestesi di Sesto San Giovanni di cui è parte del Direttivo dal 2019.

La svolta artistica arriva nel 2018, anno della sua prima mostra fotografica con il progetto “Uscita” che si piazza, nello stesso anno, al secondo posto del 12° Portfolio al Mare di Sestri Levante, tappa della manifestazione Portfolio Italia. Nel 2019 si classifica al primo posto nella manifestazione “Mozambano Fotografia” e partecipa alla mostra fotografica collettiva “Il rumore del Silenzio” allestita al MANN, Museo Archeologico di Napoli, in occasione della giornata che commemora la violenza contro le donne.

Dal 2018 è redattrice web del Dipartimento Social FIAF, scrive articoli per la pagina FB con focus su autori internazionali della fotografia contemporanea e saltuariamente per la rivista Fotoit. E’ sempre attraverso il DiS Fiaf che nel 2020 si occupa, assieme ad altri collaboratori, della curatela per la mostra itinerante “Randstad1969” dell’Associazione Civico Zero. Risale sempre allo stesso anno l’inizio della collaborazione con il magazine Cities.   Sogna di viaggiare sull’Orient Express e di uscire a cena con Ferdinando Scianna.

No Comments

    Leave a Reply