Prima Tappa Napoli

Risultati del «19° Spazio Portfolio» prima delle dieci Selezioni aderenti a «Portfolio Italia 2019 – Gran Premio Fujifilm»
Il «19° Spazio Portfolio» si è svolto a Napoli, nelle giornate di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2019, presso il MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, sito in Piazza Museo 19. A conclusione delle tre giornate di lettura la Commissione Selezionatrice, composta dai Signori Massimo Agus, Orietta Bay, Susanna Bertoni, Giovanni Iovacchini, Fulvio Merlak, Luca Sorbo e Isabella Tholozan (Lino Aldi, Silvano Bicocchi, Federica Cerami, Enrico Genovesi, Saverio Langianni, Massimo Pascutti, Claudio Pastrone e Vittorio Scheni hanno svolto unicamente funzioni di Lettori), ha assegnato i riconoscimenti come segue:
1° Premio a “La Nila” di Alessandro FRUZZETTI di Collesalvetti (LI)
(Portfolio composto da 8 immagini a Colori realizzate nel 2019)
con la seguente motivazione:
«L’Autore ha creato un percorso tra memoria e presente per raccontare con affetto la propria madre malata. È un omaggio realizzato con l’utilizzo di foto della sua gioventù e una elaborata struttura grafica e cromatica.»
2° Premio a “Eterno d’istante” di Monica BENASSI di Boretto (RE)
(Portfolio composto da 7 immagini a Colori realizzate nel 2019)
con la seguente motivazione:
«Un delicato guardare che vive una profonda necessità interiore, trovando un’essenzialità formale di grande pregio. Una preghiera visiva a cui rivolgere attenzione e rispetto. Preziosa carta di riso conserva istanti d’eterno che diventano ‘Eterno d’istante’.»(Portfolio composto da 7 immagini a Colori realizzate nel 2019)