Risultati della 1^ Tappa 2023 – 23° Spazio Portfolio – Caorle

Risultati del «23°  Spazio Portfolio» prima delle dieci Selezioni aderenti al «20° Portfolio Italia 2023 – Gran Premio Panasonic»

Il «23° Spazio Portfolio» si è tenuto, a Caorle (Venezia), presso il Chiostro di San Rocco, nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 maggio 2023. Agli Incontri hanno partecipato 47 Autori con 65 Opere. A conclusione delle due giornate la Commissione Selezionatrice, composta dai Signori Lino Aldi, Susanna Bertoni, Piera Cavalieri, Michele Di Donato, Luigi Erba, Marco Fantechi, Tullio Fragiacomo, Claudia Ioan, Stefania Lasagni, Eletta Massimino, Fulvio Merlak (Presidente di Giuria), Daniela Sidari, Silvia Tampucci, Isabella Tholozan, Walter Turcato e Massimiliano Tuveri (Claudio Pastrone e Luca Sorbo hanno svolto unicamente funzioni di Lettori) ha assegnato i riconoscimenti come segue:

1° Premio a «Re/late» di Nazzareno BERTON e Sergio CARLESSO di Spineda di Riese Pio X (TV) e Romano d’Ezzelino (VI) (Portfolio composto da 16 immagini a Colori realizzate nel 2023) con la seguente motivazione: «Un lavoro che nella sua progettualità esprime una visione onirica e segnica verso impressioni primarie. Il bosco diviene l’infinito del possibile, del voluto e dell’improvvisato nascosto attraverso un uso interiore del digitale. Questo degli autori è un libro sulla e della natura che esprime attraverso la loro mente i segni e i significati primitivi dell’uomo.»


2° Premio a «Mother» di Eleonora OLEOTTO di Precenicco (UD) (Portfolio composto da 11 immagini a Colori realizzate nel 2023) con la seguente motivazione: «Un percorso doloroso dell’anima, che si fa terapeutico attraverso il medium della fotografia. L’opera, dal solido impianto concettuale, muove dal bisogno interno di procreazione; un autunno inconsapevole prelude alla negazione, a una fine apparente che pure, metaforicamente, contiene la possibilità per la vita di trovare una sua luce, una sua via primordiale come un universo ignoto.»

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button