MostreAttività CircoliGallerie

Obiettivo sulla Bellezza

Mostra Fotografica di Antonio Sollazzo

Dal 10 al 30 aprile 2024, all’interno del Castello Aragonese di Reggio Calabria, Antonio Sollazzo espone una sua mostra fotografica dal titolo “Obiettivo sulla Bellezza” che reca il Riconoscimento Regionale FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) n. U04/24.

Antonio, già da molti anni, ha rivolto il suo obiettivo fotografico sulla bellezza, ovvero sulle persone che riprende in sala di posa. La bellezza ricercata non è solo quella estetica e i soggetti non sono modelle e modelli di professione che posano disinvoltamente per il fotografo.

La sua ricetta, in questa instancabile indagine dell’intimo umano, è alquanto semplice in linea teorica e nasce dalla consapevolezza che può tirar fuori le espressioni più segrete dai soggetti che, seppure timidamente, con fiducia si lasciano trasportare per mano in un sogno inaspettato ma, probabilmente, desiderato.

Per questa mostra, ha selezionato un limitato numero di immagini di soggetti femminili che ben si raffrontano, nella medesima sala espositiva, con un’analoga mostra di pittura.
Difatti, questa sua esposizione rientra in una più ampia manifestazione, promossa dall’A.I.Par.C. (Associazione Italiana Parchi Culturali), dedicata alla bellezza emanata da svariate espressioni artistiche e intitolata “La Primavera della Bellezza – Le Arti nella Stagione del Risveglio – Mostre, Simposi, Musica, Teatro”.

Articoli correlati

Back to top button