Manifestazioni

Slow Festival

È ufficiale il programma dell’edizione 2012 di “Slow Festival elogio alla lentezza”. L’evento ideato ed organizzato da L’Officina delle Idee, che s’inserisce nell’articolato programma di Transumanze Sila Festival proposto dalla Provincia di Cosenza, suggerisce anche quest’anno diversi spunti di riflessione attraverso tematiche che toccano vari settori: dalla cultura al turismo, dalla medicina al benessere, dalla scrittura alla lettura; dalla fotografia al video.

Il programma, sviluppato sotto l’attenta e dinamica direzione artistica di Antonio Blandi e Raffaele Riga, si snoda lungo una serie di interessanti appuntamenti che vanno dal 22 agosto al primo di settembre. Attraverso le mostre fotografiche, i libri, le tavole rotonde, i documentari, le degustazioni guidate, le attività esperienziali di yoga, sciamanesimo, ayurveda, pilates e slow trekking, i momenti di approfondimento su scrittura, fotografia e video nonché grazie alle testimonianze dei numerosi ospiti del Festival si accompagnerà il pubblico in un percorso intellettuale, culturale e sensoriale teso a promuovere approcci comportamentali buoni, giusti e puliti. Un percorso, dunque, di conoscenza, di arricchimento e perché no di puro piacere.

Il programma entra subito nel vivo nella prima giornata, mercoledì 22 agosto a Lorica, con l’inaugurazione della mostra fotografica con Riconoscimento Fiaf U25/12 “Il sale della vita” con foto di: Marta Cassano, Mirko Giordano, Andrea Lo Bianco, Salvatore Minervino, Simona Palma, Simone Provenzano, Emanuele Santoro.

Articoli correlati

Back to top button