Attività CircoliManifestazioni

mostra fotografica

unnamed

Un ciclo di eventi vede impegnata l’Associazione Culturale “Napoli è” che dedica le sue iniziative legate al Maggio dei Monumenti 2016 alla storia dei “Sedili Napolitani” e la intreccia indissolubilmente alle immagini dei luoghi della città.

Per l’edizione 2016 del Maggio dei Monumenti,dedicato alle celebrazioni del trecentenario della nascita di Re Carlo di Borbone, l’Associazione Culturale “Napoli è”, presieduta dal giornalista Giuseppe Desideri, propone una suggestiva visione di Napoli: fino al 28 Maggio sarà possibile visitare, presso Palazzo Serra di Cassano, la storica sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, in via Monte di Dio n. 14, la mostra documentaria fotografica  dal titolo “L’epoca di Carlo III e la Napoli dei Sedili: tra passato e presente”, a cura dell’architetto Laura Bourellis, con fotografie di Enzo Barbieri, Francesco Capuano, Alessandra Desideri, Nicola Massaro, e con la partecipazione e collaborazione dagli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore “G. Marconi” di Giugliano in Campania coordinati dai docenti Lino Nolo, Emanuela Sermolino, e Carlo Valle.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni da lunedì a venerdì, ad ingresso libero, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 10.00 alle 12.00.

Articoli correlati

Back to top button