MOSTRA FOTOGRAFICA DI BENEFICENZA “SENSING NEPAL”
SALERNO 15/31 MARZO 2024 COMPLESSO SAN MICHELE
MOSTRA FOTOGRAFICA DI BENEFICENZA “SENSING NEPAL”
SALERNO 15/31 MARZO 2024 COMPLESSO SAN MICHELE – Via San Michele, 10
PROROGATA FINO AL 31 MARZO 2024
Apertura ore 10 – 13 / 17 – 19 durante la settimana; 10 – 13 / 17 – 20 nel weekend
L’Associazione Fotografica Fotogramma Zero è lieta di annunciare il ritorno della mostra fotografica a cura della socia Corinna Fumo intitolata “SENSING NEPAL”: un’immersione nei luoghi, persone e sensazioni del Nepal, con le sue emozioni e contraddizioni. Questa volta saremo a Salerno presso la fornace ex Salid (Parco Pinocchio) con inaugurazione il 15 marzo alle ore 18.00. In apertura della mostra, è prevista anche la presentazione al pubblico del libro fotografico Sensing Nepal edito da Giuseppe De Nicola editore inserito nell’ambito della rassegna “Club della lettura” a cura di Eduardo Scotti.
La mostra ha avuto il patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Salerno – Pagina ufficiale dell’Ente con la partecipazione del consigliere provinciale alla cultura Francesco Morra e dell’ Assessore al Turismo Alessandro Ferrara, Antonia Willburger consigliere comunale alla cultura, di Francesco Soranno Delegato Regionale di FIAF Campania e di Lucio Guida membro dell’associazione “AAMA SANGA NEPAL”, nata per il perseguimento di finalità di solidarietà sociale e creata direttamente in Nepal con la partecipazione di sei Italiani, tra cui Corinna Fumo, e tre nepalesi che ne costituiscono il direttivo, con il fine di sensibilizzare gli stessi nepalesi alla cura delle proprie realtà territoriali per aiutare principalmente anziani e bambini del ricovero “M. Teresa di Kathmandu” e dell’Asilo nel villaggio di Panauti, nei pressi di Kathmandu.
I fondi ricavati dalla raccolta, che si svolgerà durante il periodo della mostra fotografica, unitamente a quelli raccolti con la presentazione della fiaba “Raggio di sole” scritta da Lucio Guida saranno devoluti per attuare nuovi progetti di costruzione ed edificazione sociale: in particolare si contribuirà alla realizzazione del secondo piano dell’asilo esistente ed ampliamento del ricovero degli anziani gestito dalle suore.
la mostra ha il riconoscimento di FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche | ingresso libero