MOSTRA FOTOGRAFICA “STOREFRONT SIGNS” di Luigi Cipriano
Da domenica 14 maggio 2023 a domenica 21 maggio presso Il Lupo Pub Bistrot - Corso Umberto I, 67, 83100, Avellino
Da domenica 14 maggio 2023 a domenica 21 maggio sarà possibile visitare la Mostra Fotografica con Riconoscimento FIAF R08/2023 di Luigi Cipriano socio del Circolo fotografico AvellinoPHOTO.
Il titolo della Mostra è “STOREFRONT SIGNS”
La Mostra sarà esposta presso Il Lupo Pub Bistrot – Corso Umberto I, 67, 83100, Avellino – (Vernissage domenica 14 maggio alle 20:00)
Alla presentazione parteciperà, insieme all’autore, il giornalista Gianluca Amatucci, poi un brindisi augurale offerto dallo staff de Il Lupo.
Di seguito un breve estratto del saggio critico di Stefania Lasagni, Lettrice della Fotografia FIAF
“Esiste un altro luogo che sia stato così tante volte narrato nella letteratura, ritratto dalla fotografia o immortalato dal cinema come “La Grande Mela”? […] Quale è il motore che spinge quindi un autore a confrontarsi con tutta questa moltitudine di rappresentazioni che da Stieglitz ai giorni nostri “la città che non dorme mai” ha ispirato? […] Riconoscere, selezionare ed offrire il proprio peculiare sguardo sulla realtà incontrata e quindi sul mondo?
Luigi Cipriano ha condensato nel suo progetto queste due esigenze, ha riconosciuto e rappresentato il proprio immaginario andando a selezionare accuratamente quelle porzioni di realtà che lo potevano condurre a vivere, immergendosi nella città, le sensazioni e le emozioni incontrate nella lettura del libro di Wim Wenders “Scritto nel West”. L’autore, in questo lavoro, senza lasciarsi incantare dalle lusinghe della strabiliante verticalità che ammalia i turisti, ha scelto di narrare una New York orizzontale, un livello umano dove la quotidianità si dipana tra piccoli store, chioschi, botteghini, caffetterie, market, […] ai margini dei grattacieli.