Generale

DigitRomagna 2012

DigitRomagna

 
Il DigitRomagna, giunto quest’anno alla 30ª edizione, si conclude Sabato 9 Giugno 2012 a Brisighella (RA).
Il DigitRomagna è diventato un appuntamento fisso, dove i fotoamatori della Romagna si ritrovano ogni anno ad inizio estate, per confrontarsi sui progetti tematici, liberamente scelti da ogni Circolo Fotografico delle tre province romagnole ( Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini), ma soprattutto per ritrovarsi fra amici a visionare i lavori proposti.
Naturalmente da buoni romagnoli, il primo incontro avviene a tavola, per poi proseguire con la proiezione dei rispettivi lavori, già visti da ogni Fotoclub in occasione delle votazioni (regolamento:  all’inizio dell’anno ogni circolo partecipante consegna al coordinatore della manifestazione Veniero Rubboli 10 files rappresentativi della tematica scelta liberamente da ogni circolo; il coordinatore inserisce i progetti dei vari circoli partecipanti in un unico cd rendendoli anonimi e poi li consegna ad ognuno per le votazioni. Ogni fotoclub voterà per gli altri ma non per se stesso. A votazioni concluse, ogni circolo invierà la propria scheda voto al Delegato Provinciale Fiaf e questi stilerà la classifica. Nella serata finale, dopo la proiezione, saranno chiamati sul palco i rappresentanti di tutti i circoli ed ognuno riceverà un piccolo omaggio, dopodiché, si passerà alla premiazione dei primi sei circoli classificati; inoltre sarà premiato il miglior autore).
L’appuntamento a Brisighella è per Sabato 9 Giugno 2012 alle ore 19.30 presso il Ristorante “La Rocca” – Via delle Volte, 10 (Centro storico -vicino all’antica fontana-)
Menù: Entrée della Rocca – Tris di primi: lasagne gratinate; risotto mantecato con verdure; spoja lorda con radicchio e salsiccia – Bis di secondi: Coniglio agli agrumi; salsiccia e patate con contorni – Frutta e crostata – caffettone all’aroma di grappa – Vino della casa ed acqua minerale.
Costo 23.00 €.-
Al termine della cena trasferimento nel vicino anfiteatro di Via Spada per la proiezione e le premiazioni.
In caso di maltempo la proiezione avrà luogo nel Cinema Teatro “Giardino” Via Fossa, 11.
Saranno presenti il Sindaco di Brisighella, Dott. Davide Missiroli, il Presidente della Pro Loco, Alessandro Leporesi, il Delegato Regionale Fiaf, Pino Valgimigli e il Delegato Provinciale Fiaf, Omero Rossi.
Prenotazioni per la cena c/o Silvano Cantoni (Presidente Fotoamatori Brisighellesi)
Tel. 0546 80084 ;  Cell. 335 6397258 ; e-mail: cantoni.s@tiscali.it .
Ingresso libero al teatro per la proiezione.
 

Articoli correlati

Back to top button