GeneraleAttività Circoli

MASTERCLASS DI FOTO-REPORTAGE CON FRANCO PAGETTI

masterclass-pagetti-NY-600
New York, patria della streetphotography, Franco Pagetti, fotografo di fama mondiale membro della VII Photo Agency e lo staff di Foto Image tra cui Federico Borella e Fulvio Bugani, recentemente premiato al World Press Photo 2015.
Si presenta con questo poker d’assi la masterclass di reportage che dall’11 al 17 giugno 2015 accompagnerà  fotografi e appassionati nella grande mela per un lavoro intensivo, con la docenza del grande fotografo, alla scoperta dello storytelling fotografico.
Franco Pagetti ha costruito la sua carriera sul reportage di guerra, inoltre vive e lavora periodicamente a New York. Insieme a lui i partecipanti avranno l’occasione di sviluppare un proprio progetto, a partire da un tema di loro interesse. Attraverso sessioni di lavoro di gruppo e individuali potranno imparare come concettualizzare e rendere più personale un reportage, dove raccogliere le informazioni e come svilupparle, fino ad arrivare all’editing delle foto.
Ma come trovare una buona storia? Come si racconta una storia per immagini?
“Il fotografo fa bene il suo lavoro quando non ha tanti filtri tra lui e ciò che sta raccontando… dietro la fotografia c’è un mondo intero di organizzazione, di pensiero, di concentrazione, di fatica fisica e mentale, di rapporto con le persone”. Così  Fulvio Bugani di Foto Image racconta l’esperienza del fotografo. Insieme a Bugani, ad accompagnare con consigli personalizzati i partecipanti alla masterclass, ci sarà Federico Borella, come lui specializzato in fotografia di viaggio e reportage.
New York e il suo fermento culturale faranno da location ideale a questa full immersion fotografica. Le lezioni giornaliere si terranno presso la sede del docente in un ambiente stimolante frequentato da diversi fotografi internazionali e si alterneranno a sessioni di shooting individuali. La sera i partecipanti avranno l’occasione di proseguire l’esperienza attraverso incontri informali con tanti professionisti del settore e ad alcuni “Special Guest“, colleghi di Franco Pagetti.
Le lezioni con Franco Pagetti e il suo Staff saranno tenute in italiano, mentre gli incontri con fotografi e professionisti del settore saranno in inglese.
Per chi fosse interessato alla masterclass c’è ancora tempo fino al 30 aprile 2015 per ottenere uno sconto sul prezzo!
TIPOLOGIA DI CORSO: workshop fotografico di reportage
LOCATION: New York
DATE: dal 11 al 17 giugno 2015
DOCENTI: Franco Pagetti (VII Photo Agency) ; Fulvio Bugani (premiato al WPP15); Federico Borella
Info e contatti
info@fotoimage.it
www.fotoimage.it/workshop-fotografici/masterclass-new-york-pagetti

Articoli correlati

Back to top button