Attività CircoliMostre

Mostra Fotografica: Oasis Photocontest Tour

Dal 29 Marzo al 27 Aprile 2025

Mostra Fotografica:

Oasis Photocontest Tour

A cura di OASIS

MUPAC – ARANCIAIA

Piazzale Vittorio Veneto, 22 Colorno (Parma)

Dal 29 Marzo al 27 Aprile 2025

Orario: sabato dalle 15,30  alle 18,30

Domenica: e festivi: dalle 10,00 alle 12,00  –  dalle 15,30  alle 18,30

INAUGURAZIONE: sabato  29 Marzo   ore 17,00

Organizzazione:    G.F. Color’s Light Colorno APS

Collaborazione:     Pro Loco Colorno

Patrocinio:             Comune di Colorno – FIAF

Torna la Primavera, e le associazioni GF Color’s Light Colorno APS e Pro Loco Colorno, presentano una bellissima mostra fotografica naturalistica.

La mostra, un’esperienza di grande emozione! Lo spettacolo della natura congelato in scatti unici selezionati tra i migliori lavori dei grandi fotografi del mondo.

Su 25 mila immagini selezionate solo 55 entrano a far parte della mostra Oasis Photocontest Tour. Una spietata selezione perchè sono tante le foto di alto livello che rimangono escluse.

Le foto vengono stampate su grande formato (100×70) per rendere al meglio la loro bellezza. Il pubblico ne rimane affascinato dai primi sguardi, vuole vedere e vuole capire.

Interessanti didascalie raccontano la foto, i soggetti, e le tecniche utilizzate per realizzarla.

La mostra è intelligibile, un interesse che accomuna adulti, ragazzi e bambini, ognuno dal suo punto di vista.

La mostra è prodotta e curata dalla rivista OASIS.

Dal 1985, Oasis è la più conosciuta e diffusa rivista italiana di viaggi, natura e fotografia. Diretto da Alessandro Cecchi Paone, il magazine ha tra i suoi punti di forza i reportage realizzati dai più grandi maestri internazionali della fotografia naturalistica e le più prestigiose firme della divulgazione scientifica. Tra gli altri: Folco Quilici, Piero Angela, Fulco Pratesi, Reinhold Messner, Ermete Realacci, Piergiorgio Odifreddi, Roberto Giacobbo, Mario Tozzi, Licia Colò, Raffaele Morelli, Francesco Petretti e Donatella Bianchi.

Il Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica

Considerato come il “Premio Oscar” della fotografia naturalistica, l’Oasis Photocontest è il più importanti evento italiano legato alla fotografia naturalistica e uno dei più conosciuti a livello internazionale. Un successo sottolineato dal prestigioso riconoscimento ricevuto nel 2003 dall’allora presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi. Nell’ultima edizione erano in gara 30.000 immagini realizzate da fotografi di 68 nazioni di tutto il mondo. Il risultato è una straordinaria selezione di fotografie che ritraggono animali, popoli, piante e paesaggi di tutto il mondo.

Il G.F. Color’s Light APS, nato e con sede a Colorno dal 1988 è affiliato FIAF da cui è stata riconosciuta la benemerenza BFI:

Da tempo è un riferimento nell’ambito fotografico della provincia di Parma e limitrofe provincie, tanto per gli appassionati quanto per gli enti, anche istituzionali, che intendano affiancare e promuovere i propri progetti attraverso l’espressione fotografica; l’attività fotografica, intensificatasi anno dopo anno con il costante impegno e passione dei soci, ha infatti proposto, nel pregevole ambito della Reggia di Colorno e l’Aranciaia di Colorno, mostre fotografiche di maestri della fotografia e di affermati autori locali; progetti collettivi dei soci del gruppo spesso dedicati al racconto di temi ed aspetti del nostro territorio.

Da oltre 15 anni organizza il festival fotografico COLORNOPHOTOLIFE, dove le nuove proposte fotografiche sono messe in connessione con le radici di quest’arte.

I soci si ritrovano tutti i martedì sera nella sede di Colorno in Via Macello,20.

INFO: info@colornophotolife.it

www.colornophotolife.it

https://mupac.it/

tel: 349 3512737 

 

 

 

 

Articoli correlati

Back to top button