Attività CircoliAudiovisivi fotografici

XXI Rassegna di audiovisivi fotografici – L’IGNOTO E L’EVIDENTE

BLOW UP di MARANELLO

XXI Rassegna di audiovisivi fotografici

L’IGNOTO E L’EVIDENTE

Dopo due anni di stop causa la pandemia, in una nuova collocazione autunnale, il circolo fotografico BLOW UP di MARANELLO è lieto di riproporre alla cittadinanza e a tutti gli appassionati di fotografia e viaggi, la rassegna di audiovisivi fotografici  giunta alla XXI edizione, con quattro serate il mercoledì con inizio alle ore 21,00.

Prima serata il 21 SETTEMBRE con il fotografo  GIGI MONTALI, parmense di nascita ma cittadino del mondo. All’attivo molte personali in Italia e autore di vari libri fotografici.

“Tanto nelle fotografie di paesi lontani, che non sono nella sua ripresa né lontani né “esotici”, quanto nei progetti sull’Emilia e le terre del Po, Montali si rivela essere un fotografo di viaggio interessato alle tradizioni, consapevole che il viaggio della vita richiede uno sguardo sincero e un animo puro “

 Seconda serata il 28 SETTEMBRE con il fotografo  comasco GIULIO MONTINI  il fotografo con più ammissioni e vittorie nei concorsi fotografici italiani (FIAF) e con vari successi anche  all’estero (Katar-Giappone_UK-Abu Dhabi). Tra questi è fresco vincitore del Weather Photographer of the Year 2021: su oltre 8900 foto in gara, provenienti da 114 paesi. Vanta inoltre dodici partecipazioni alla coppa del mondo con la Federazione Italiana delle quali 5 volte campione del mondo e tre volte secondo.

Terza serata il 5 OTTOBRE con il Fotografo e  Viaggiatore ALESSANDRO BERGAMINI. Vive e lavora a Finale Emilia (MO). Autore di foto importanti e bellissime pubblicate su numerose riviste dice di se: ”Viaggiare per me è sempre stata una passione, poi è diventato anche un lavoro, ma alla fine è ancora di più, uno stile di vita.

Durante I suoi viaggi nei paesi e luoghi più remoti del mondo, Alessandro riesce a cogliere attimi di luce tra il tempo e spazio, in dimensioni di sconosciute culture, riuscendo a costruire un ponte spirituale e visivo tra volti e luoghi, colori e profumi d’oriente in modo straordinario. La sua tecnica di post produzione è frutto di una lunga ricerca ed esperienza per poter esprimere al massimo l’atmosfera vissuta nei suoi viaggi.

Nel suo libro HUMANITY sono narrate in immagini oltre trenta etnie incontrate nei suoi viaggi.

Quarta serata il 12 OTTOBRE con le immagini dei soci del CIRCOLO BLOW UP

Sicuramente i nomi sono meno famosi ma l’eccellente capacità fotografica e la varietà degli stili dei soci del circolo garantisce una serata di bellissimi racconti in immagini

Articoli correlati

Back to top button