Mostre, Proiezioni, Incontri

I giovani e la Fotografia – Lorenzo Zoppolato

Circolo Fotografico ANAXUM
in Collaborazione con
il comune di Precenicco e la Pro Loco Precenicco

presentano

“I giovani e la fotografia”

presso la Corte del Centro Pastorale di Precenicco

Mostra Fotografica
Incontri e Proiezioni
fino al 26 agosto 2021

 

In questa edizione estiva abbiamo voluto coinvolgere alcuni giovani fotografi che saranno i protagonisti nelle tre settimane di agosto dedicate alla fotografia.
Attraverso le loro immagini e le loro presentazioni ci porteranno a conoscere modi diversi di concepire e di fare fotografia.
La mostra, allestita per l’occasione presso la sala parrocchiale, ci darà un assaggio di ciò che è stato realizzato con passione, in una crescente ricerca di un proprio stile compositivo.

Alcuni di loro, già stimati fotografi nonostante la giovane età, si sono distinti in diversi concorsi aggiudicandosi importanti riconoscimenti e prestigiosi premi.
In questa società in cui la tecnologia ha preso il sopravvento e in cui tutti sono in grado di produrre scatti, è ammirevole come tra le nuove generazioni ci sia anche chi intraprenda un proprio percorso di ricerca con passione e dedizione coinvolgendoci con le loro immagini.

19 Agosto 2021 – ore  20.45 – Ospite della serata

Lorenzo Zoppolato con “Storie in Fotografia”

Lorenzo Zoppolato (Udine 1990) inizia a lavorare come assistente fotografo a Milano durante gli studi universitari.
Dopo la laurea entra in una multinazionale del settore pubblicitario, ma capisce presto di voler raccontare altri tipi di storie.
Fotografo professionista dal 2014, vince una borsa di studio alla NABA di Milano accedendo al master in “Photography and Visual Design” e negli anni seguenti ottiene i primi riconoscimenti.
Nel 2015 viene premiato come International Black & White Photographer of the Year nella categoria “Emerging Talent”, nel 2017 si aggiudica la borsa di studio dell’Ernesto Bazan Scholarship Fund for Young Photographers, poi conquista il Gran Premio Portfolio Italia FIAF (2018), il premio per il miglior portfolio all’International Month of Photojournalism di Padova (2019) e lo Storytelling Award dell’Italian Street PhotoFestival (2020). Con Le immagini di Morel ha vinto il Premio Portfolio “Werther Colonna” alla scorsa edizione del SI FEST

 

Mostra fotografica

La Mostra fotografica si terrà nella Sala Parrocchiale dal 12 agosto al 26 agosto
Aperta nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 20:00 alle ore 22:00

Espongono

  • Tommaso Balestra
  • Davide Bon
  • Lucia Cecca
  • Sara Clozza
  • Claudia Muraro
  • Arianna Picco
  • Carlotta Qualesso
  • Giacomo Trevisan
  • Daniele Zampieri

Vi Aspettiamo!!!

 

 

 

Articoli correlati

Back to top button