LE CARTE DE VISITE e SPECCHI DELLA MEMORIA
Mercoledì 19 novembre 2014 alle ore 18:00
incontro con il prof. Guido CECERE su “La carte de visite – caratteristiche, successo e declino di un fenomeno mondiale“
Sala espositiva della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia in Via Carducci, 2 a Gorizia
Seguirà l’inaugurazione della sezione “SPECCHI DELLA MEMORIA – Gorizia e l’Isontino attraverso le foto di famiglia“ allestita nell’ambito della mostra “OLTRE LO SGUARDO – fotografi a Gorizia prima della Grande Guerra“.
Promossa e realizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia in collaborazione con il Circolo Fotografico Isontino, il Consorzio Culturale del Monfalconese ed i Musei Provinciali di Gorizia, la rassegna è visitabile, fino all’8 febbraio, tutti i venerdì dalle 16 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19.
Per permettere agli interessati di approfondire i contenuti in mostra, è stato attivato un servizio di visite guidate che si svolgeranno ogni domenica alle 17. Inoltre, per gruppi di almeno dieci persone e per scuole, è possibile prenotare una visita guidata, da effettuarsi nelle altre giornate e fuori orario, rivolgendosi alla Cooperativa Musaeus (info@musaeus.it, t. 348 2560991). L’ingresso alla mostra e la visita guidata sono gratuiti.
Per ulteriori informazioni: www.mostre-fondazionecarigo.it https://www.facebook.com/pages/Fondazione-Carigo/388197337961080