“Progettualità e stile, ricerca continua” – Andrea ROSSATO
Seconda delle otto conferenze organizzate durante la manifestazione “DENTRO LA FOTOGRAFIA” dal “FOTOCLUB LUCINICO” in collaborazione con il COMUNE DI GORIZIA”, la PRO LOCO DI GORIZIA e l’ASS. ARMA AERONAUTICA – Sezione di Gorizia”.
Luogo: Museo Santa Chiara – Corso Giuseppe Verdi, 18/a – Gorizia, terzo piano
Data: sabato 22 ottobre 2016
Inizio conferenza: ore 17:00
Titolo: “Progettualità e stile, ricerca continua”
Relatore: Andrea ROSSATO
insegnante di Fotografia
Nato a Udine nel 1969, ora risiede a Pasian di Prato. Anche se ha iniziato a fotografare solo dal 2011 ha avuto pubblicate parecchie foto e progetti. Molte sono le partecipazioni a mostre collettive internazionali (Londra, Roma, Parigi, New York, Mosca, Los Angeles, Miami Art Basel, Berlino, Milano). Ha avuto l’onore di vincere importanti riconoscimenti nei più importanti concorsi fotografici mondiali ed italiani (FIPA, IPA, PX3, …) a partire dal 2013. La World Photography Organisation gli ha conferito il titolo di Miglior Fotografo Italiano Open nel 2015, assegnando il titolo di “National – Italy Award” durante il Sony World Photography Awards 2015.
Quest’anno la World Photography Organisation gli ha conferito il titolo di terzo classificato nella categoria Professional–Art–Candid durante il Sony WPA 2016.
Continua a lavorare come responsabile per la pianificazione e la gestione dei corsi presso il Civiform soc.coop.soc. (Ente di Formazione Professionale), dove nel 2015 ha iniziato ad insegnare fotografia agli studenti e di cui anche cura, come fotografo ufficiale, pubblicazioni ed eventi. Adora la fotografia di architettura e questa passione lo porta a sperimentare anche in altri ambiti.
A conclusione dell’intervento seguirà il dibattito con il relatore.
La conferenza è aperta a tutti.
Industrial Geometries – la sua foto più conosciuta al mondo che gli ha dato maggiori soddisfazioni.