SacilePhotoContest
SacilePhotoContest –
Concorso Fotografico Internazionale
dal 1° marzo al 31 ottobre 2021
Organizzato da IMAGINARIO Associazione Culturale
con il patrocinio e il supporto del Comune di Sacile – Assessorato al Turismo
Finalmente il concorso fotografico internazionale SacilePhotoContest Sacile, i Palazzi, il Fiume, la Gente, organizzato da Imaginario Associazione Culturale, con il patrocinio e sostegno del Comune di Sacile, Assessorato al Turismo è arrivato alla linea di partenza!
Annunciato più volte, doveva svolgersi nel 2020, ma con le vicissitudini che tutti conosciamo, è stato sempre rimandato a tempi migliori …
Siamo ottimisti e crediamo che i tempi migliori ci saranno a breve, perciò abbiamo deciso che dal 1° marzo al 31 ottobre 2021 tutti gli appassionati di fotografia, siano amatori o professionisti potranno partecipare al concorso.
Possono partecipare italiani e stranieri compilando l’apposita scheda e inviandola assieme alle immagini all’indirizzo mail contest@sacilephotocontest.it.
Le foto pubblicate potranno essere votate sul sito e alla fine tenuto conto anche delle votazioni saranno scelte da una giuria di grandi esperti della fotografia, come Elio Ciol fotografo che non ha bisogno di presentazioni, Fulvio Merlak presidente onorario FIAF, Alvise Rampini direttore CRAF, Jean Turco fotografo ritrattista, Olimpio Fantuz fotografo paesaggista, Antonio Ros fotografo docente di Storia dell’Arte, Domenico Florio fotografo direttore di Imaginario Gallery.
I partecipanti potranno condividere su Facebook e altri social media il link all’area di votazione del sito così da invitare le persone a votare le loro foto.
Le foto saranno scelte a metà novembre e la premiazione dei vincitori, annunciata per tempo avverra nelle sale del Palazzo Ragazzoni dove verrà anche comunicato la data della mostra delle opere e a seguire, la realizzazione di un corposo libro turistico su Sacile…
I premi saranno numerosi e consistenti. Ci sarà un premio Speciale Web riservato alla foto più votata ed un premio riservato agli studenti, dedicato all’amico fotografo Guido Cecere, scomparso alcuni anni fa, che sarebbe certamente con noi in questa nuova avventura.
Omaggi fotografici anche alle foto segnalate.
BUONE FOTO A TUTTI !!!
Domenico Florio
Aggiornamenti e ulteriori informazioni su: