Concorsi fotograficiManifestazioni
Open Call internazionale: Il CANTO DELL’ACQUA
Candidature entro il 20 ottobre 2026

La seconda edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA A SUTRI che si svolgerà dal 21 novembre 2026 al 24 gennaio 2027 indice una OPEN CALL INTERNAZIONALE, dando la possibilità a tutti di esplorare la tematica scelta, ovvero l’ACQUA, centrale nel racconto visivo, ed essere scelti ed inseriti all’interno del Festival.
La Call indaga la forza vitale dell’elemento, la memoria dei territori, il paesaggio marino e fluviale, i cambiamenti climatici (siccità/alluvioni/erosione costiera) il legame millenario dell’uomo con l’Acqua, le architetture, la gestione delle risorse idriche, la simbologia, la spiritualità e i riti e miti ad essa collegati (rinascita, purificazione, vita, etc.).
La Call indaga la forza vitale dell’elemento, la memoria dei territori, il paesaggio marino e fluviale, i cambiamenti climatici (siccità/alluvioni/erosione costiera) il legame millenario dell’uomo con l’Acqua, le architetture, la gestione delle risorse idriche, la simbologia, la spiritualità e i riti e miti ad essa collegati (rinascita, purificazione, vita, etc.).
DUE LE OPPORTUNITÀ ESPOSITIVE SECONDO IL BANDO:
- 3 PROGETTI VINCITORI: Saranno esposti con la loro serie completa all’interno del circuito ufficiale del Festival Internazionale, e avranno visibilità sul sito e su tutti i canali della comunicazione della manifestazione.
- LAVORI IDONEI (CIRCUITO OFF): Le opere ritenute meritevoli ma non vincitrici saranno incluse in un percorso espositivo diffuso. Verranno selezionate da 1 a 3 immagini per autoreda esporre all’interno dei locali e delle attività partner nel comune di Sutri.
- COSTI DI PRODUZIONE: Per tutti i fotografi selezionati (sia vincitori che circuito Off), i costi di stampa e allestimento sono a totale carico dell’organizzazione.
Possono essere candidati più lavori, da un minimo di 8 immagini ad un massimo di 15 immagini. La candidatura deve essere presentata sotto forma di progetto/portfolio coerente.
Sono accetti tutti i tipi di linguaggio, dal documentaristico al concettuale.
Non sono ammessi lavori realizzati con AI.
Per maggiori dettagli sulla modalità di partecipazione e di pagamento su www.museopalazzodoebbing.it
FORM scaricabile dal SITO o richiesto a info@doebbingfotofestival.it
Debora Valentini Responsabile Area Comunicazione Social FIAF
Direzione Artistica del Doebbing Foto Festival
Clicca sulle anteprime per le locandine:








