Attività Circoli

Angela Maria Antuono – I SUD

L’Associazione Fotografica Frosinone, prosegue col programma delle Serate d’Autore organizzato con l’intento di dare modo non solo ai soci, ma anche agli altri amici del nostro club, di spaziare attraverso i molteplici modi di intendere e vedere la Fotografia che hanno i vari autori invitati di volta in volta.
Il tutto è mirato ad un confronto ed a un  relativo scambio di opinioni, allo scopo di arricchire non solo il nostro bagaglio tecnico-fotografico, ma anche e sopratutto le potenzialità della nostra sensibilità artistica, spesso racchiusa tra le mura dell’autoreferenzialità.
Il 6 febbraio 2014 nella nostra sede in C.so Lazio alle ore 20:45 sarà la volta della nostra Socia Onoraria Angela Maria Antuono, recente vincitrice presso il CIFA di Bibbiena, del 1°Premio per la Sezione “Percorsi” della 10ª Edizione Crediamo ai tuoi occhi,     con la sua opera “I SUD” .
http://www.farfanella.it/
Sarà inoltre presente il videomaker Daniele Di Sturco con la proiezione del suo video “LEMM”.
www.danieledisturco.com
Saremmo lieti della Vostra presenza.
Biografia*
ANGELA MARIA ANTUONO  è nata a Caianello (CE) nel 1966. Ha cominciato ad occuparsi di fotografia dal 1986, anno in cui le fu regalata la prima Contax. Nel 1999 espone il Portfolio dal titolo “La Famiglia” presso il Circolo Sipra-Rai di Torino, un lavoro fotografico iniziato 20 anni prima. L’intenzione (forse) era di documentare i momenti salienti della vita di una famiglia del suo paese natale. “Produce così un documento storico di profondo spessore, velato dal languore del passato e dall’ironia della cultura meridionale, articolato in composizioni di rara eleganza” (C. Paglionico). Si dedica, inoltre, alla pittura, alla grafica, all’artigianato ligneo, alla scultura. Tra i premi conseguiti: Premio Memorial Mario Giacomelli (Milano, ag. Grazia Neri 2004); 1° Premio “Crediamo ai tuoi occhi (Bibbiena 2004 e 2005); 1° Premio Portfolio dell’Ariosto (Castelnuovo di Garfagnana 2005). Nel 2011 ha pubblicato il libro: “La Repubblica di Caianello”. E’ docente di Arte e Immagine presso l’Istituto Comprensivo Vito Fabiano di Latina.
*(fonte web di Nicoletta Prandi)
http://www.farfanella.it/
I-SUD_AFF_6feb14_w

Articoli correlati

Back to top button