Concorsi fotografici

Concorso “LIBERAMENTE in SpazioTempismo”

La fotocamera e tutti gli strumenti d’Arte sono i protagonisti del Bando.

“LiberaMente” una OPEN CALL, gratuita, per artiste e artisti invitati a partecipare con un’opera inedita in concet-specific per lo SpazioTempismo, Movimento Artistico questo che rappresenta la Multiprospettiva nella continuità del Tempo.

Il Concorso è indirizzato agli artisti/e di tutte le Arti visive ed altre discipline creative quali: fotografia, dipinti, installazioni, sculture, Digital-Art e altro ancora, a condizione vincolante che le opere siano in linea con i valori e la “mission” del Manifesto e della Dichiarazione Programmatica dello SpazioTempismo quindi per la sua declinazione fotografica del FoTotempismo.

La CALL “LiberaMente” è aperta a tutti gli artisti/e o aggregazioni di artisti di nazionalità italiana o straniera che possono aderire solo con un progetto/opera, non richiede una specifica età, è gratuita, il Tema è libero, l’opera deve essere inedita (pena l’esclusione), non deve riportare il nome dell’autore, per le immagini FOTOGRAFICHE in FoTotempismo è necessario inviare, insieme alla scheda di adesione, anche il file RAW per verificare il non inserimento o l’eliminazione di elementi dell’opera che partecipa (è accettato il crop e uno sviluppo).

Obiettivo del Concorso è incentivare gli artisti/e ad esplorare la comunicazione con la rappresentazione che vede uniti per la prima volta nell’opera artistica il Tempo, lo Spazio nella Rappresentazione multi-prospettica del soggetto con l’evidenza della continuità del trascorrere del tempo nell’intervallo tra una prospettiva e l’altra ed a confrontarsi con il concetto dello SpazioTempismo, senza vincoli di tecniche, rispettando le dimensioni di cm 100×100 per le opere bidimensionali, mentre per le altre forme di espressione è da concordare con l’organizzazione.

Le opere e i progetti presentati saranno valutati e selezionati ad insindacabile giudizio del Comitato Scientifico.

Al progetto vincitore sarà assegnato un premio in denaro di € 1000,00, altri premi saranno assegnati, ai primi classificati di tutte le discipline artistiche partecipanti, al netto delle imposte e ritenute applicabili per legge, quale somma comprensiva di tutti i costi, anche di produzione e trasporto (eventualmente) assicurato, relativi all’opera la cui titolarità rimarrà senza riserva alcuna all’autore.

L’opera vincitrice e quelle classificate entreranno a far parte della collezione d’arte degli Higlighted.

Maggiori dettagli del bando di Concorso e della scheda di partecipazione possono essere reperiti sul sito www.spaziotempismo.it.

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre le ore 20,00 del 20 settembre 2025 presso l’Ass. Cult. IL CASTELLO in Via Roma, 46b Soriano nel Cimino 01038 (VT). La relativa foto dell’opera e la scheda di adesione, compilata in ogni sua parte, dovranno pervenire entro la mezzanotte del 10 settembre 2025 sulla mail info@spaziotempismo.it

Gli esiti saranno resi pubblici direttamente agli interessati, sulla pagina Facebook SpazioTempismo, sul sito www.spaziotempismo.it. e durante l’evento conclusivo che si svolgerà il 29 novembre 2025.

Qio il regolamento e la scheda di adesione Info: www.spaziotempismo.it

Clicca sull’anteprima per la locandina:

Articoli correlati

Back to top button