
Il primo week-end del Festival Internazionale di Fotografia a Sutri è stato ricco di emozioni: inaugurazione molto partecipata, volti nuovi, volti amici, curiosi, appassionati di fotografia, le istituzioni, il sindaco di Sutri, l’assessore alla cultura, l’artista-sculture Capotosti.
Tutti noi tre direttori artistici del Festival, Debora Vittorio e Raffaella vogliamo ringraziare chi è stato con noi questi giorni.
Un grazie speciale va al Direttore del Museo, Pietro Paolo Lateano, che ha fortemente voluto portare la FOTOGRAFIA di spessore all’interno di Palazzo Doebbing, uno spazio incredibile che ha regalato insieme alle immagini e al percorso espositivo tante emozioni.
Abbiamo potuto ascoltare dalle voci degli autori le loro” Suggestioni di Fede”. Stratos Kalafatis, e Barbara Di Maio, nelle rispettive talk, hanno raccontato il loro percorso di crescita personale e hanno dato spessore a ciascuno dei lavori in mostra. La fatica di questo periodo è stata ripagata dallo sguardo rapito di Alessandra Baldoni, il sorriso di Fausto Podavini, e la sorpresa di Paolo Marchetti, che ci sono venuti a trovare, e che avrete modo di conoscere meglio nei prossimi week di apertura del Festival. Ci aspettano ancora tante Talk, tanti incontri, scambi di visioni, e soprattutto due bellissimi workshop (sono ancora aperte le iscrizioni).
Vogliamo che con le immagini possiate attraversare tante soglie, tante narrazioni diverse, immergendovi nella visione unica offerta da ciascuno dei 10 autori presenti approfondendo la vostra visione sulla spiritualità.
Sembra incredibile, ma a Sutri ci aspetta fino al 18 gennaio la Fotografia, e come ha ricordato il sindaco Matteo Amori , “un viaggio attraverso la cultura che innalza lo spirito della comunità”.
Raffaella Canfarini, Vittorio Faggiani e Debora Valentini
Doebbing Photo Happening
Per i workshop contattare Debora 3335466614
Programma del festival e dei workshop
https://museopalazzodoebbing.it/news/
Qui qualche immagine dell’evento.











