Riprendono le serate “il Foto Club Castelli Romani Incontra…”.
Sarà nostro ospite Riccardo Improta sul tema: “Fotografare il Paesaggio”
Appuntamento
venerdì 30 settembre ore 21:15
via Cellomaio 48 – Albano Laziale (RM)
Riccardo Improta è diplomato Istituto Superiore di Fotografia di Roma, fotografo professionista da 25 anni nel settore.
Si esprime principalmente in fotografia landscape&travel, con produzioni fotografiche realizzate in: Italia, Francia, Svizzera, Austria, Germania, Belgio, Olanda, Spagna, Portogallo, Isole Canarie, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Islanda, Repubblica Ceca, Turchia, Giordania, Namibia, Libia, Algeria, Marocco, caraibi, Seychelles, USA. Le sue immagini, realizzate in digitale e in pellicola medio formato panoramico, sono vendute ed apprezzate in tutto il mondo.
Aggiorna con continuità il suo catalogo di stampe fine-art a tiratura limitata.
Alla professione associa il piacere di divulgare: teoria e tecnica fotografica, fotografia di paesaggio, fotografia di viaggio, fotografia d’astrazione, tecniche di post-produzione fine-art in Photoshop™.
E’ stato direttore didattico del Centro Romano di Fotografia, ex Scuola Romana di Fotografia.
Collabora con l’Università degli studi di Salerno per progetti di studio sui sensori digitali e con aziende del settore per software di sviluppo RAW.
Con il desiderio di avvicinare la gente al paesaggio ed ai suoi significati dal 2008 organizza e conduce personalmente workshop fotografici (Scenic Landscape Photo Workshop) in Toscana, Abruzzo, Basilicata, Sicilia, Irlanda, Islanda, Turchia, isole Canarie, Namibia, Giordania, Seychelles, USA.
Ha collaborato in qualità di ambassador e beta tester con i brand Manfrotto™ e Millet™. E’ guida certificata dall’ente turismo islandese ed esperto in campeggio estremo e guida in 4×4.