Attività Circoli

A Viterbo: incontro con Diego Bardone

a cura Collettivo 42

13 MAGGIO 2023 – 18:00
INCONTRO CON DIEGO BARDONE

A Viterbo proseguono gli incontri con i grandi fotografi italiani, organizzati dal Collettivo 42 presso l’Associazione Quarantadue APS. Il secondo artista ospite il 18 maggio alle ore 18.00 sarà DIEGO BARDONE, fotografo milanese trasferitosi recentemente a Valentano, che ci guiderà nella sua visione della strada; è il suo habitat naturale, dove ritrae la quotidianità e la semplicità di tutti i giorni, utilizzando come mezzo espressivo d’elezione il bianco e nero.

Le persone che incontra, immortala, diventano “sé, perché sono “loro la trasposizione in immagini della mia allegria vagabonda” – si racconta Diego. “Fotografo per ricordare e possibilmente per non essere dimenticato; fanno tutti parte del mio mondo e io li amo per questo, anche se la maggioranza di loro non lo sa”. Nella Fotografia – aggiunge – vorrei dimostrare che la semplicità è sinonimo di bellezza, vorrei mostrare, come diceva Doisneau, un mondo “gentile”, un mondo che amo e che mi renda in qualche modo felice.” E questo mondo ritratto dal suo sguardo arguto a volte è malinconico, a volte ironico. Bardone annovera innumerevoli mostre e pubblicazioni nazionali ed internazionali e ha pubblicato tre libri.

L’ingresso è GRATUITO presso la Casina delle Querce, in via Cardinal Ridolfi 10, a Viterbo.

C’è la possibilità, per chi lo desidera, di prenotare l’Apericena con l’autore, al costo di 7euro a persona al nr. 3516390184.

Debora Valentini – delegato provincia Viterbo

clicca sull’anteprima per vedere la locandina:

Articoli correlati

Back to top button