Mostre

LIBERARTE IN SPAZIOTEMPISMO

Un viaggio nello Spazio e nel Tempo in continuità tra Fotografia e Arte.

Al via a ROMA il primo degli eventi in SpazioTempismo del nuovo anno 2026 presso il MITREOISIDE che vede protagonista la fotografia assieme alle altre discipline artistiche.

Il Movimento SpazioTempismo si arricchisce di un nuovo importante appuntamento, che si terrà il 7 febbraio c.a. alle ore 16,30 presso il “MitreoIside-Arte Contemporanea” in Via Marino Mazzacurati n. 61-63, aprendo ufficialmente a Roma la call PrimaverArte per Fotografi e Artisti di tutte le discipline.

La Mostra sarà aperta al pubblico fino al 4 marzo 2026 secondo i seguenti orari: dalle 15:30 alle 19:30 da lunedì a venerdì.

Presenterà l’evento l’Artista e Curatore Monica Melani. Interverranno il Gallerista Silvio Merlani e l’ideatore del concetto Enzo Trifolelli, coadiuvato da Luciana Barbi, quest’ultimi entrambi fotografi iscritti FIAF.

La Mostra collettiva segue il percorso già iniziato da anni del Concetto Artistico di SpazioTempismo che ha come obiettivo di rappresentare in più prospettive lo spazio e il tempo con continuità con l’evidenza delle dematerializzazione e ri-materializzazioni. Gli autori sono stati invitati, attraverso i propri stilemi ed i diversi linguaggi visivi, ad immaginare con una visione alternativa la fenomenologia della multi-prospettiva nel fluire del tempo. Il concetto è stato rappresentato per mezzo della pittura, scultura, installazione, disegno, digital-art e fotografia (FoTotempismo) con la dimostrazione, quest’ultima, del crescente interesse di numerosi fotografi ad esprimersi con questa nuova forma, creando così un dialogo visivo tra diversi modi di espressione, quali l’arte pittorica e plastica e lo sguardo fotografico.

Le opere esposte, tra le quali alcune fotografie, tutte rigorosamente di dimensioni cm 100×100 escluse le sculture, mirano a valorizzare il talento e la ricerca di contenuti e estetica contemporanea, offrendo una vetrina di rilievo in un contesto curato e dinamico; queste opere fanno parte dell’ampia Collezione d’Arte degli Higlighted  in SpazioTempismo che al momento ne conta più di 150 di 60 artisti spaziotempistici. Sarà questa l’occasione per illustrare al pubblico, ancora una volta, i valori e la “mission” del Manifesto e della relativa Dichiarazione Programmatica.

“Questa Mostra non è solo un’esposizione, ma un punto di incontro tra linguaggi diversi. Vogliamo offrire agli artisti uno spazio dove il loro lavoro espresso in SpazioTempismo possa dialogare con gli Artisti, gli appassionati d’arte, il pubblico e con altri creativi, in una cornice che esalti la qualità della visione” afferma Enzo Trifolelli.

informazioni:

Segreteria: +39 349.7304356
mail: info@spaziotempismo.it
www.spaziotempismo.it

Clicca sull’anteprima per la locandina:

 

 

 

 

 

 

Scarica il Manifesto dello SpazioTempismo

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio