Mostre

Magazzino 120 : Viterbo e Viterbo

Ritorna l’annuale appuntamento con la mostra di fine anno, organizzata dal Gruppo Fotografico FIAF “Magazzino 120” che quest’anno verrà ospitata presso la Sala Anselmi, Via Saffi, dal 05 al 13 dicembre 2015.
“Viterbo” descritta con immagini di una città più sentita che vista, più narrata che fotografata.
Gli autori hanno raccontato una Viterbo nascosta agli sguardi, una città protagonista ed ancora da scoprire, su cui forse non posiamo abbastanza lo sguardo.
La Viterbo di questa mostra fotografica, non è la città che si fa conoscere attraverso le cartoline, attraverso la sua bellezza medioevale, ma una città palcoscenico dei nostri giorni e della nostra memoria, un luogo in cui vanno in scena le nostre vite e le vite degli altri.
Guardando le fotografie si posso riconoscere i luoghi di ogni giorno, illuminati da una luce diversa dalla nostra, punti di vista differenti, storie differenti, emozioni differenti tutte sullo stesso tappeto a costruire un’unica immagine, quella di una città che ci appartiene e a cui apparteniamo.
All’interno della mostra, inoltre, sono presenti i 3 portfolio selezionati nel concorso provinciale promosso dallo stesso gruppo fotografico, che quest’anno vede premiati i lavori di Umberto Gentili,
Paola Burla e Andrea Danna.
INVITO

Articoli correlati

Back to top button