Attività Circoli

Mille Miglia 2020: Concorso Fotografico

In ricordo di Bruno Boni si organizza un concorso fotografico a tema Mille Miglia, giunto quest’anno all’ottava edizione.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con 1000 Miglia srl, il Club Mille Miglia Franco Mazzotti e con il patrocinio del Comune di Brescia, ACI Brescia e Museo Mille Miglia.
Tra i partner il Museo Piero Taruffi di Civita di Bagnoregio, dedicato a Piero Taruffi, il pilota nato ad Albano Laziale nel 1906, che premierà il miglior scatto realizzato sul territorio della regione Lazio attraversato dalla Freccia Rossa.
Il tema del concorso è focalizzato sull’impatto della “Corsa più bella del mondo tra la gente”.
L’iscrizione è gratuita, aperta a tutti, fotoamatori e fotografi professionisti.
Fondamentale, nella scelta delle immagini da premiare, la spontaneità emergente dal binomio auto/pubblico oltre all’aspetto storico e sportivo evocato dalla manifestazione, ambientabile su tutto il percorso della 1000 Miglia 2020 e durante le manifestazioni collaterali che si svolgeranno dal 19 al 25 ottobre 2020.
Dal primo ottobre sono aperte le iscrizioni su www.brunoboni.it, come sempre gestite esclusivamente online entro il 31 ottobre 2020.

Qui il regolamento completo.

Oltre alla classifica generale, verranno premiate anche: la miglior fotografia dedicata alla brescianità (Coppa Bruno Boni), la miglior fotografia creativa (Nikon Coolpix W150) e la miglior fotografia in Bianconero (Coppa Brescia Up).
Le premiazioni, come di consueto, si svolgeranno nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia alle 11 del 14 novembre 2020.
Tutte le info ed iscrizioni su www.brunoboni.it
Per pianificare le riprese fotografiche può essere utile il dettaglio delle tappe e delle date del percorso:
https://1000miglia.it/eventi/1000-miglia-2020/percorso/
Boni

Articoli correlati

Back to top button