Negli ultimi anni il nostro Circolo si è cimentato nella rappresentazione dei quattro elementi della cosmologia: ARIA, ACQUA, TERRA, FUOCO.
Nel 2019 è stato stimolante sviluppare la nostra creatività per mostrare come si potesse declinare l’idea dell’ACQUA e come tutti vivessimo “immersi” in quest’elemento sotto tutte le sue forme.
Nel 2022 siamo andati a scoprire la TERRA, madre e nutrice di tutte le specie.
Nel 2023 ci siamo avvicinati al FUOCO, primo dei quattro elementi.
Ora l’ARIA, il quarto elemento, il più sfuggente e complesso.
Dopo il successo di pubblico degli anni scorsi, anche quest’anno, abbiamo voluto organizzare una mostra che potesse rappresentare come ciascuno degli autori ha voluto vedere, secondo la propria personalità, il mondo che lo circonda.
Vengono esposti i lavori dei diciassette autori del nostro Circolo LUCIS IMAGO, promotore e organizzatore di questa e di molte altre manifestazioni dedicate alla fotografia.
L’atto espositivo diviene così l’esito delle esperienze e degli apprendimenti continui del vedere, del comprendere e del rappresentare.
Gli autori sono:
Paola Ascenzi, Giovanni Barrilà, Francesca Boccassini Bianconi, Giuseppe Cacciatore, Giovanni Capone, Maurizio Catini, Monica Cicchetti, Manfredi De Negri, Luigi Feliziani, Livia Mazzani, Rita Montanari, Maria Grazia Piscopello, Corrado Pizzi, Roberto Principali, Raffaella Sabbatini, Roberto Santucci, Maurizio Trifilidis.
La mostra sarà presso la Ex Cartiera sita sull’Appia Antica 42,
00179 ROMA
15/17 giugno 2024 dalle ore 10 alle 18.
Inaugurazione il sabato 15 giugno alle ore 17,00