Mostra fotografica "Il Viaggio" (G. F. Magazzino 120 e A. C. Fotoamaorvieto)
Inaugurazione della mostra fotografica “Il Viaggio” del Gruppo Fotografico Magazzino 120 e dell’ Associazione Culturale Fotoamaorvieto.
Sabato 7 dicembre 2019 h 16.30
Sala Anselmi, via Saffi 49 Viterbo
La mostra resterà aperta fino a domenica 15 Dicembre 2019 con orario 17,30- 19,30.
Ingresso libero.
“Il Viaggio”
L’idea di un lavoro fotografico sul “Viaggio” nasce dalla curiosità di voler indagare questo fenomeno, oggi molto diffuso, sia nella sua dimensione reale, sia in quella simbolica poiché, in tutte le sue sfaccettature, esso educa e porta il viaggiatore a una maggiore consapevolezza di sé, del proprio mondo interiore e della realtà circostante.
La maggior parte di noi si porta dentro, da sempre, un viaggio, che non è solo una semplice visita o una vacanza, ma può diventare la rappresentazione di un sogno, di una fantasia..
Lo possiamo raffigurare in senso reale, concreto come spostamento nella dimensione spazio/tempo alla ricerca di persone nuove, altri colori o come ripercorrere con il ricordo periodi appartenenti ormai al passato o in modo simbolico/metaforico come cammino della vita, itinerario verso la conoscenza di se stessi addentrandosi nella profondità della propria essenza.
Partendo da questa ottica il Gruppo Fotografico Magazzino 120 di Viterbo e l’Associazione Culturale Fotoamaorvieto di Orvieto, si son volute cimentare nell’impresa di dar voce attraverso le immagini a tutto ciò che si può collegare al concetto di “VIAGGIO” perché, come ci ricorda Paul Wühr “…che i nostri viaggi d’esplorazione non abbiano mai fine”.
Qui la locandina: