MostreAttività Circoli

Mostra fotografica TERRA

a cura di: Fotoclub Lucis Imago, Associazione Fotografica Frascarolo

 

Progetto TERRA.

Il Fotoclub Lucis imago  e l’Associazione Fotografica Frascarolo presentano “ TERRA”.

L’inaugurazione della mostra è fissata venerdì 14 gennaio 2022 alle ore 18:30 nel Museo Crocetti in via Cassia 492, 00189 Roma.

La mostra continuerà ad essere visitabile dal 15 fino al 19 gennaio, dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Luoghi vicini, lontani, amati, calpestati, rispettati, violentati emergono nei nostri pensieri. Albe, tramonti, nebbie, paesaggi mostrano la perfezione estetica del miracolo che si chiama “Terra”.

Siamo entrati a piccoli passi in questo universo usando ed abusando di ogni elemento, di ogni cellula lasciando impronte indelebili ed irreversibili. Raccontare l’ambiente, la trasformazione, la profanazione dei luoghi in cui si vive, descrivere come l’uomo ha calpestato e violato sé  stesso è la nostra sfida. Riuscire ad esprimere le nostre sensazioni fotografiche è il percorso che abbiamo intrapreso per denunciare la bellezza che possiamo distruggere.

La terra si ribella alle nostre azioni e manifesta la sua potenza con terremoti, uragani, inondazioni e pandemie che sconvolgono il nostro vivere e ci ricordano che essa è la madre generatrice di ogni forma di vita, anche della nostra.

Il confronto tra le due associazioni è stato stimolante e generoso, ed ha sviluppato e arricchito la nostra creatività fotografica.

Abbiamo cercato nel tessuto profondo di piccole cose di fissare, con l’aiuto di luci ed ombre, attimi di riflessione espressi in ammirazione, stupore, ribellione o denuncia con lo scopo di accendere l’attenzione sull’elemento Terra.

 

Per informazioni Info: 340 084 27 39    3473713783 

circolo.lucis.imago@gmail.com

www.lucis-imago.it

Assfotograficafrascarolo@gmail.com 

www.museocrocetti.it

Locandina (clicca sull’immagine per ingrandirla):

Articoli correlati

Back to top button