Photosophia n° 38 è online
“Photosophia n° 38 è online all’indirizzo: www.photosophia.it
Questo numero di Photosophia è dedicato ai tre grandi Fotografi: Peter Lindbergh, Robert Frank, Charlie Cole recentemente scomparsi, che con la loro arte interpretativa, hanno scritto delle pagine importanti nella storia della fotografia moderna, un numero dedicato alla poesia dell’immagine a all’arte.
Vari sono gli argomenti trattati: si inizia con una visione poetica delle nuvole di Lidia Laudenzi, si prosegue con la poesia di Marcello Pellegrini poi Stefania Carraturo ci racconta “un secondo di eternità” attraverso una sua personale biografia del grande Robert Doisneau. Per la rubrica Foto & Filosofia viene presentato il progetto “Invisibile” dell’Italian Women Photographers Association; Jaqueline Simon ci dà una sua personale visione del “nuovo mecenatismo” e Roberto Frisari ci propone un’interessante reportage di Stefano Mirabella.
Poi abbiamo voluto celebrare, con un articolo di Gianni Amadei, l’evento dei 180 anni di storia della fotografia e con un altro articolo dello stesso autore la tendenza ad un ritorno alla vita analogica nella fotografia, nell’ascolto della musica, nella carta stampata. Il fotografo Stefano Barattini ci propone un progetto ispirato alla scuola di architettura di Bauhaus e poi per Photo & Musica, Simona Ottolenghi il progetto ‘mississipi blues’. La fotografa brasiliana Monica Silva ci presenta il progetto ‘sacro e profano’ in mostra a Milano. Per Photo & Street, Marco Di Domenico ci propone il progetto ‘le Nuvole di Shot’. L’ultimo articolo, per la rubrica Photo & Viaggio, sulle Alpi Carniche è di Silvio Mencarelli.
A tutti i nostri lettori auguriamo una buona lettura e ricordiamo che tutti possono proporci articoli e/o progetti fotografici che la Redazione valuterà per una loro pubblicazione.
La Redazione
www.photosophia.it