Attività Circoli
Premiazione e mostra Concorso Nazionale Città di Bagnoregio e contest #allombradicivitafiafers
1° Concorso Nazionale Città di Bagnoregio
Qui il verbale di giuria e l’anteprima delle foto vincitrici del concorso.
Verbale di giuria firmato
Premiate Tema “All’ombra di Civita”
Sette settimane, più di 1000 foto postate con #allombradicivitafiafers hanno animato l’account ufficiale #fiafers, con tantissime foto selezionate e scelte nell’intero periodo. Attraverso il contest abbiamo cercato, questo era lo scopo, di mostrare mille volti di Civita, visioni nuove per una fotografia sempre in cambiamento e testimone dei cambiamenti, come lo è ancor più sui social.
Finalmente i primi di Settembre la giuria, composta da Antonio Perrone, Mariangela Tripiedi e Debora Valentini, ha decretato le 50 foto che andranno ad affiancare le ammesse e le premiate del concorso nazionale “Città di Bagnoregio” in una mostra unica e diffusa per le vie di Civita di Bagnoregio. Soltanto il 28 settembre, giorno dell’inaugurazione e della premiazione si sveleranno i nomi dei tre vincitori e delle due menzioni speciali che la giuria, per l’alta qualità delle foto pervenute, si è sentita di dover assegnare (miglior paesaggio e miglior B/N). Speciale per tematica e per l’artista che è stata chiamata a realizzare l’opera, Regula Zwicky, è il Premio Nousfera alla foto che, tra coloro che hanno postato l’hastag #goingreen, più abbia permeato il giusto rapporto uomo-ambiente.
Non ci resta che rinnovarvi l’invito per il 28 settembre e ringraziare tutti i partecipanti per le loro opere e per il loro lavoro. Molti i fotografi dei circoli del Lazio che hanno visitato Civita, la valle dei calanchi e che con i loro scatti sono diventati, a giusto titolo, importante memoria di un territorio.
Le foto vincitrici:
https://www.facebook.com/fiafers/