PrimaverArte in SpazioTempismo
Presso il Sistema Museale di Ateneo dell’Università della Tuscia

RASSEGNA ARTISTICA “PrimaverArte in SpazioTempismo”
al Sistema Museale di Ateneo dell’Università della Tuscia
Il “Gesto” eseguito con la fotocamera “FoTotempismo” in mostra insieme a tutte le discipline artistiche
Una OPEN CALL, gratuita, per artiste e artisti chiamati a presentare un’opera inedita in SpazioTempismo, Movimento questo che rappresenta la multiprospettiva nella continuità del tempo.
Si inaugurerà il 5 Aprile c.a. la Mostra Collettiva a Viterbo, presso il Sistema Museale Ateneo dell’Università della Tuscia, sede di Santa Maria in Gradi, con ingresso in Via Sabotino n° 20, alla quale saranno esposte tutte le opere selezionate dal Comitato Scientifico. Un incontro questo che segue ad altri svoltosi nel territorio nazionale: Viterbo, Perugia, Brescia, Albenga, Vitorchiano, Roma e altro.
La rassegna “PrimaverArte”, è una iniziativa che unisce partecipazione e creatività e che vuole essere di collegamento nel percorso già effettuato dello SpazioTempismo ed il Concorso Artistico a premi “LiberaMente”, che si svolgerà in autunno 2025.
La CALL invita ad immaginare una visione alternativa all’esperienza sociale, culturale e politica, affinché ogni artista sia stimolato a riflettere per esplorare, attraverso i linguaggi visivi, senza alcuna esitazione, la fenomenologia della multi-prospettiva nella continuità del tempo.
Obiettivo della CALL è confrontarsi con il concetto inedito di SpazioTempismo, senza vincoli di tecniche, rispettando le dimensioni di cm 100×100 per le opere bidimensionali, mentre per altre forme di espressione è da concordare con l’organizzazione, che comunque devono essere in linea con i valori e la “mission” del Manifesto e della Dichiarazione Programmatica.
La CALL è aperta a tutti, è gratuita, non richiede una specifica età, il Tema è libero, l’opera deve essere inedita e le espressioni in fotografia “FoTotempismo” devono essere tratte dal RAW senza togliere o aggiungere elementi, è consentito il crop e la modifica della luminosità e contrasto.
Le opere dovranno pervenire entro il 20 marzo ( deroga su richiesta). Spedire a:
IL CASTELLO GALLERY – Via Roma, 46b – 01038 Soriano nel Cimino (VT) –
Segreteria: +39 349.7304356 mail: info@spaziotempismo.it
Bando: https://www.spaziotempismo.it/primaverart-esposizione-in-spaziotempismo/
Se ami l’Arte e vuoi metterti in gioco con il TUO stilema partecipa alla PRIMAVERARTE.