Mostre

The sea is my land. Artisti dal Mediterraneo

Abd_Rabbo_Ammar2013_008
Abd_Rabbo_Ammar2013_008
Bovo_courinterieure_23février2009
D_G_LOW
83B
 BNL presenta
“The sea is my land. Artisti dal Mediterraneo”
Mostra ideata dalla Banca per celebrare i 100 anni di attività
A cura di Francesco Bonami ed Emanuela Mazzonis
Roma, MAXXI – Spazio D
da giovedì 4 luglio a domenica 29 settembre 2013
ingresso libero
L’esposizione riunisce opere, di fotografia e video, realizzate da 22 artisti, uno per ciascuno dei paesi  bagnati dal Mar Mediterraneo. Ad essi si aggiunge Rori Palazzo, vincitrice con “Dream#01/La mia casa” del concorso online che BNL ha dedicato agli artisti under 40.
“The sea is my land” sarà aperta gratuitamente al pubblico da giovedì 4 luglio sino a domenica 29 settembre 2013, presso lo Spazio D del MAXXI di Roma.
Su bnl.it e su pinterest.com/bnlbnpparibas – nuovo canale istituzionale aperto in occasione della mostra –  sarà possibile visualizzare le opere, le immagini dell’inaugurazione e le foto degli artisti che vi hanno partecipato.
Nel corso della presentazione della mostra, è stata annunciata l’opera che, tra le oltre 140 in esposizione, è stata selezionata da una giuria internazionale per entrare a far parte della collezione di BNL che, ad oggi, vanta circa 5.000 opere, tra cui spiccano capolavori dell’arte classica e moderna, nonché creazioni di giovani talenti contemporanei. L’opera vincitrice è “Two Palestinian Riders, Ben Shemen Forest” (2011) dell’artista israeliano Dor Guez (Gerusalemme, 1980) scelta per la particolare rispondenza al tema della mostra. Inoltre l’opera “Never Land” (2008) dell’artista cipriota Christodoulos Panayiotou (Limassol, 1978) ha ricevuto una menzione speciale da parte della giuria.

Articoli correlati

Back to top button