AltroAttività Circoli

TOTEM E TABÙ LAB Di CULT FIAF 161 (Lazio)

Coordinatori Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri

TOTEM E TABÙ
LAB Di CULT FIAF 161 (Lazio)
COORDINATORI CLAUDIA IOAN E MASSIMILIANO TUVERI
Da GIOVEDÌ 19 OTTOBRE 2023 A GIUGNO 2024
“TOTEM E TABÙ” È IL NUOVO TEMA DEI LAB DEL DIPARTIMENTO CULTURA DELLA FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

CALENDARIO APPUNTAMENTI
giovedì 23 novembre 2023 ore 21:00 – modalità online

giovedì 09 novembre 2023 ore 21:00 – modalità online (SVOLTO)
giovedì 19 ottobre 2023 ore 21:00 – modalità online (SVOLTO)

Diamo il via giovedì 19 ottobre al nuovo percorso FIAF di produzione fotografica a tema Totem e Tabù per il LAB 161 (Lazio) sotto la guida dei Coordinatori Claudia Ioan, Direttrice Dipartimento Didattica FIAF e fotografa professionista, e Massimiliano Tuveri, fotografo professionista e Docente FIAF.

Il percorso laboratoriale FIAF è uno spazio creativo neutro: non è l’emanazione di un Circolo fotografico ma un luogo di incontro aperto, caratterizzato dal confronto e dalla crescita; dura da ottobre a giugno con cadenza quindicinale o trisettimanale (a seconda del periodo), in parte online (declinazione teorica del tema insieme al LAB 160 – Umbria e altre Regioni; revisione lavori divisa per LAB) in parte in presenza (revisione lavori divisa per LAB), il giovedì sera e in altre giornate e fasce orarie che comunicheremo; consegna delle opere a giugno 2024, pubblicazione catalogo digitale a luglio 2024, mostre autunno 2024.

Il percorso prevede una parte di input teorico e di ispirazione da parte dei Coordinatori; e una parte pratica, in cui i partecipanti svilupperanno la propria declinazione personale del tema e
metteranno a punto il proprio progetto fotografico dall’idea alla mostra sotto la guida dei Coordinatori.

Ai partecipanti è richiesto di realizzare opere originali a tema all’interno del LAB (non sono ammessi lavori d’archivio o già in itinere).

I Coordinatori raccoglieranno le adesioni e le opere (che non potranno risultare prodotte in più LAB); è prevista una mostra finale e la pubblicazione del catalogo digitale nel sito web della FIAF.

Ricordiamo che i LAB FIAF sono un’attività del Dipartimento Cultura della FIAF, Direttore Silvano Bicocchi; anche quest’anno è in essere una sinergia con il Dipartimento Didattica, Direttrice laudia Ioan, e Dipartimento AudioVisivi FIAF, Direttore Roberto Puato.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il LAB è come sempre completamente gratuito per i Soci FIAF.

Per i non tesserati FIAF sono previste le seguenti opzioni:
– in caso di prima sottoscrizione assoluta alla FIAF, consigliamo caldamente la tessera FIAF alla tariffa agevolata di 35€ che prevede gli ultimi mesi del 2023 e tutto il 2024 fino al 31 dicembre, con tutti i vantaggi del Tesseramento (rivista di fotografia mensile FOTOIT in omaggio tutti i mesi, editoria in omaggio, Letture Portfolio gratuite a tutti i Festival, partecipazione ai LAB e ai progetti nazionali, e molto altro;
– oppure pagamento di un fee di 30€ a mezzo bonifico bancario intestato a “FIAF Fed. Italiana Ass. Fotografiche”
IBAN IT51C03 0690960 61000 00060677
Causale: Iscrizione al LAB Di Cult 161 FIAF

Dopo il primo incontro del 19 ottobre, aperto a tutti, per partecipare al LAB sarà necessario formalizzare l’ISCRIZIONE. Inviate l’adesione al LAB FIAF 161 tramite email a:
info@officinecreativeitaliane.com
Vi verrà inoltrato il modulo di iscrizione da compilare e firmare.
Vi aspettiamo!
Claudia Ioan & Massimiliano Tuveri

Clicca sull’anteprima per visualizzare l’immagine:

Per scaricare il pdf del testo clicca qui:
LAB FIAF 161 LAZIO

Articoli correlati

Back to top button