Workshop “Storytelling” a cura di Michele Di Donato
Organizzato dal Gruppo Fotografico Magazzino 120 (Viterbo)
Il GRUPPO FOTOGRAFICO MAGAZZINO 120 DI VITERBO PROPONE “STORYTELLING” – WORKSHOP A CURA DI MICHELE DI DONATO
29 e 30 novembre / 1 dicembre
“Il corso di Storytelling è un viaggio affascinante attraverso l’arte di raccontare storie con le immagini. In un mondo sempre più visivo, la fotografia è diventata uno strumento potente per comunicare emozioni, esperienze e idee. Questo corso si propone di guidarti nella creazione di narrazioni fotografiche autentiche e coinvolgenti, esplorando il potenziale delle immagini non solo come registrazioni della realtà, ma come veicoli di significato. Attraverso un approccio pratico e teorico, imparerai a cogliere i momenti più significativi, a costruire sequenze visive che parlano direttamente allo spettatore e a dare vita a storie che trascendono il singolo scatto. Sia che tu voglia raccontare storie personali, documentare realtà sociali o esplorare la narrativa creativa, questo corso ti fornirà gli strumenti per sviluppare uno stile fotografico distintivo e per comunicare attraverso la potenza delle immagini”. (Michele Di Donato)
Fotografo e docente di fotografia, esperto in comunicazione e marketing, Michele Di Donato si occupa di fotografia fin dagli anni ’90. Lettore di portfolio in numerose rassegne di fotografia, è socio fondatore di HANGAR Fotografico – Formazione Fotografica Indipendente. Svolge regolarmente workshop, in diversi contesti formativi, sulla narrazione fotografica, sulla comunicazione visiva e sulla lettura delle immagini.
Venerdì pomeriggio del 29 novembre Di Donato, lettore portfolio FIAF, sarà a disposizione per le letture portfolio, sabato 30 novembre, a termine della sezione Storytelling, alle 18.00, presenterà il suo ultimo Libro “LIVE IN PARIS”.
Programma dettagliato in locandina. COSTO DEL WORKSHOP: 40 EURO
Tutti gli incontri avverranno in via del Collegio, 2 a Viterbo, presso il CeIS S. Crispino di Viterbo.
Prenotazione obbligatoria inviando email a magazzino120@libero.it
Il Corso è riconosciuto FIAF, con sigla Q14/2024 e permetterà, per chi lo vorrà, di iscriversi per la prima volta, a prezzo agevolato di solo 35 euro alla Federazione, ricevendo: 10 numeri di FOTOIT, l’Annuario, due pubblicazioni uniche (Maria Vittoria Backhaus e quaderno FIAF su M. Galimberti), uno sconto di 10 euro sull’editoria FIAF e l’accesso gratuito a tantissimi eventi (vedi tutoraggio e letture portfolio e prossimo progetto nazionale)..etc. https://fiaf.net/tesseramenti/
Debora Valentini
Responsabile Area Viterbo