Mostra Fotografica “OBIETTIVO ITALIA” dal 16 al 30 Novembre 2024
La mostra fotografica è il risultato del censimento fotografico Obiettivo Italia ed è stato attuato a Maggio 2023, proposto dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) in collaborazione con ISTAT per la catalogazione della popolazione mediante la ritrattistica come spaccato della società contemporanea.
Hanno partecipato 200 circoli, con centinaia di migliaia di scatti presentati in una grande mostra a Torino nel Dicembre scorso. Rappresentare e catalogare ritratti, come è già stato fatto in passato, resta una testimonianza che permetterà di osservare e documentare il cambiamento storico, di vedere il passato e riflettere su ciò che potrà essere in futuro.
Tra i 162 ritratti espositi, eseguiti dai soci fotografi del FOTOCLUB IL CASTELLO APS-BFI di Castel Goffredo (MN).… potresti esserci anche tu.
L’evento è promosso all’interno del Progetto Regionale “RiGenerAzioni Sostenibili” ed è inserito nell’ambito del Festival dei Diritti di Lombardia Sud.
All’inaugurazione sarà presente anche un delegato FIAF
La mostra sarà visitabile:
-durante l’inaugurazione sabato 16 novembre dalle ore 16 alle ore 19.30;
-domenica 17 novembre dalle 10 alle 12.30;
-da lunedì 18 a sabato 23 novembre dalle 10 alle 19.30;
-domenica 24 novembre dalle 10 alle 12.30;
-da lunedì 25 a sabato 30 novembre dalle 10 alle 19,30
Organizzato da AGeStI Associazione Genitori Studenti Insegnanti; in collaborazione con Associazioni in rete di Castel Goffredo (Associazione Archè, Associazione El Castel, Acli Castel Goffredo, Associazione Cactus, Associazione Samambaia, Associazione Don Aldo Moratti, Associazione Pastorius, Associazione Amici di Mario Pavesi, Polisportiva Castellana, Associazione Acerbi, Pro Loco Castel Goffredo, Associazione La radice), Fotoclub Il Castello APS-BFI, FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e Comune di Castel Goffredo.