CORSI con MARCO COMENDULLI- FOTO COL CELLULARE
Il docente e fotografo professionista Marco Comendulli, propone il corso di fotografia per principianti assoluti, da venerid 5 ottobre, ore 21.00 – 6 lezioni in webinar online.
Il corso
Sempre più persone scelgono di utilizzare fotocamere mirrorless o il cellulare. Per alcuni è la scelta più semplice per conservare velocemente un ricordo, senza alcun desiderio per l’arte fotografica; per altri, invece, è una decisione dettata dalla comodità e funzionalità del mezzo. Grazie alle evoluzioni tecnologiche, in certi luoghi o situazioni, il cellulare è diventato competitivo se non migliore. Nella street photo dove è importante non esserenotati;nellafotografia360opanoramica; inluoghidovenonvièpermessoutilizzareuntreppiedi;nella fotografia ravvicinata di un piatto al ristorante o di un oggetto di una vetrina… e ancora molti altricasi.
Per queste e altre ragioni, è nato questo corso. Obiettivo: insegnare in modo professionale ad utilizzare la fotocamera del cellulare per creare fotografie artistiche. Conoscerne quindi le peculiarità e i limiti di questo strumentosaràpartedelprogramma.Sistudieràanchelacomposizionequaleelementoprincipale,capacedi far emergere l’anima creativa delfotografo.
Modalità di registrazione
Per accedere alla piattaforma è necessario registrarsi, senza alcun impegno .La prima lezione è gratuita, per permettere di conoscere il metodo. Successivamente, chi è interessato, può iscriversi al corso. Per maggiori informazioni:www.marcocomendulli.it/mobile
Perché in webinar?
Dopo un’esperienza decennale utilizzando il metodo diretto, insegnante-studente, h ooptato, dal 2018, per una forma più innovativa di lezione, attraverso i webinar, incontri interattivi in streamingonline.
Gli studenti possono interagire direttamente, attraversO video, audioochat, con ildocente. Questamodalità oltre a permettere di seguire i corsi comodamente da casa propria, offrono anche svariati strumenti aggiuntivi perladidattica.Pe rmaggior approfondimento sul metodo vi invito a leggere i seguenti post: