Mostra Fotografica

Mostra fotografica diffusa “MEMORIE D’ACQUA” dal 15 al 28 Ottobre

Mostra fotografica diffusa del Gruppo Fotografico San Paolo 15 – 28 ottobre 2025

MEMORIE D’ACQUA

In occasione del 45° anno di attività il Gruppo Fotografico San Paolo organizza una mostra fotografica diffusa sul territorio della città di Rho.

Le immagini, una per ogni socio, saranno affisse per due settimane dal 15 al 28 ottobre come manifesti di grande formato per le vie della città utilizzando come supporti le plance pubblicitarie già in essere. Tutta la cittadinanza sarà resa partecipe dell’interpretazione del tema, “Memorie d’acqua”, da parte di ogni autore.

L’acqua è un elemento fondamentale per la vita e si manifesta in molti modi, si va dalla solidità di ghiaccio e neve, alla fluidità dello scorrere, alla leggerezza di vapore e nuvole. In ogni caso è presente una transitorietà, nessuno stato è permanente ma muta con l’andare del tempo, proprio come le nostre memorie.

Sul sito web del gruppo sarà presente una pagina con la mappa interattiva delle opere esposte per guidare i visitatori in un tour cittadino alla scoperta di tutti i manifesti affissi. La pagina sarà facilmente consultabile direttamente oppure connettendosi con lo smartphone e leggendo un QR Code presente su ognuno dei manifesti esposti.

Articoli correlati

Back to top button