Mostra Fotografica

World Water Day Photo Contest a cura del Gruppo Fotografico Cremonese BFI-ADAFA dal 17/1 al 21/2/2026

Il Lions Club Seregno AID dal 2017 organizza annualmente il World Water Day Photo Contest (WWDPHC), un concorso fotografico internazionale avente come tema generale l’acqua e le implicazioni sul genere umano di questo bene indispensabile per la vita.

Mission degli organizzatori è la raccolta fondi con i quali finanziare progetti,  identificati attraverso specifici bandi internazionali pubblicati periodicamente sul sito del WWDPHC, volti a garantire accesso sicuro e vicino all’acqua sia potabile che per uso agricolo in zone del mondo particolarmente disagiate.

I fondi a sostegno di questi progetti sono raccolti grazie alla generosità dei partecipanti e degli sponsor del contest fotografico.

Ogni anno la giuria internazionale valuta oltre 1500 fotografie proveniente da fotografi da 55 paesi del mondo: oltre al tema generale viene indicato un tema più specifico (nel 2025 la conservazione dei ghiaccia).

 

La giuria proclama i vincitori del concorso e delle diverse sotto-categorie che vengono annualmente specificate.

La nostra FIAF è tra i partners patrocinatori.

Per il terzo anno consecutivo il Gruppo Fotografico Cremonese BFI ADAFA porta nella propria città il meglio delle immagini dell’ultima edizione del WWDPHC che trova bella e idonea sede di esposizione presso il Museo di Storia Naturale.

Siamo molto contenti che la collaborazione con il Lions Club di Seregno ci dia ancora modo di offrire al pubblico immagini splendide con importante sottinteso ecologico ed etico.

Sito internet per l’edizione 2026

https://www.worldwaterday.it/it/contest/rules/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio