Attività Circoli

[INCONTRO CON L’AUTORE] – Lavinia Nocelli – Passaggio Contemporaneo – Fotocineclub BFI Fermo

Il Fotocineclub BFI di Fermo ha il piacere di invitare tutti a partecipare alla serata con Lavinia Nocelli dal titolo “Passaggio Contemporaneo”.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Fotocineclub in c.da Girola Valtenna, 58 alle ore 21.30 di venerdì 28 gennaio 2022.

Lavinia Nocelli è una fotogiornalista di Senigallia, Marche. Il suo è uno sguardo d’attesa, analogico: l’immagine che fuoriesce è granulosa, così come le pellicole che usa per scattare, spesso in bianco e nero. A seguito di una laurea in Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera nel 2017, ha proseguito gli studi all’École Supérieure de Journalisme di Parigi nel 2019. Continua il suo uso analogico della fotografia documentando gli scontri di Parigi, riprendendo la strada per l’Italia e iniziando a collaborare con diversi media italiani e stranieri. Si occupa di salute mentale, migrazioni e conflitti sociali: ha realizzato reportage nei campi profughi di Calais e Dunkerque, in Romania e Albania, a bordo della Sea Watch e in Irlanda del Nord. Collabora con The Independent, Il Manifesto, Left, TPI, InsideOver, Adnkronos e Skytg24 tra gli altri.

Siete tutti invitati a partecipare alla serata.

Si ricorda che per partecipare alla serata sarà necessario il Green Pass.

Articoli correlati

Back to top button